Si
è svolta in data odierna presso la Prefettura di Barletta - Andria -
Trani una riunione avente ad oggetto il completamento degli
interventi tesi alla costituzione della nuova caserma dei Vigili del
Fuoco di Barletta.
All’incontro,
che fa seguito a numerosi altri sullo stesso argomento, presieduto
dal Prefetto della Bat, Clara Minerva, hanno partecipato il Sindaco
di Barletta, Pasquale Cascella, il Comandante Regionale dei Vigili
del Fuoco, Salvatore Spanò, il Direttore dell’Agenzia del Demanio,
Vincenzo Capobianco, il Direttore Amministrativo ed il Direttore del
Dipartimento di prevenzione della Asl Bat, rispettivamente Giuseppe
Nuzzolese e Ignazio Di Mauro ed il Presidente del Consiglio Notarile
di Trani, Antonella Trapanese.
L’integrazione
del Piano triennale degli investimenti emesso dal Ministero
dell’Economia e delle Finanze il 24 febbraio u.s. ha infatti
sbloccato la situazione relativa alla nuova sede del Comando
Provinciale dei Vigili del Fuoco di Barletta e, nel corso di questo
ultimo e produttivo incontro, sono stati messi a punto gli ulteriori
adempimenti cui dare corso con ogni solerzia per il raggiungimento
della realizzazione dell’opera.
Sono
stati pertanto affrontati il problema della sanificazione e dello
sgombero dell’area destinata al Comando, dello spostamento degli
Uffici veterinari lì presenti , della stipula dell’atto notarile
di compravendita del suolo di proprietà comunale in favore
dell’Agenzia del Demanio ed è stato predisposto l’Atto di Intesa
che sarà a breve sottoscritto tra la Prefettura ed il Dipartimento
dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno.
E’
stato quindi stabilito un cronoprogramma di tutte le attività
ancora da svolgere.
Nessun commento:
Posta un commento