Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 7 marzo 2017

BAT : Blessing o matrimonio simbolico, di cosa si tratta?

By Andy Presley





È certo che, dagli anni in cui non si credeva nemmeno possibile l'introduzione del divorzio in Italia ad oggi siano cambiate molte cose se parliamo di Matrimonio. Ed ecco che anche da noi si comincia a far spazio al Blessing! Che cos'è? È una promessa fatta per giurare amore eterno, promettere vita insieme, dalla lingua inglese blessing significa benedizione! Questa però non è legata a nessun valore legale e religioso. Come si svolge? Attraverso una cerimonia completamente personalizzata tramite la scelta delle letture o poesie, delle musiche, e dei vari riti, come ad esempio il rito della luce o il rito della sabbia; viene però conservato lo scambio degli anelli.




Dove si svolge? È questo il bello , il Blessing può essere celebrato ovunque si voglia, basta individuare il luogo più consono alle proprie esigenze, e poi semplicemente scegliere di optare per il mare, la montagna, un castello o un giardino. Ad esempio ci sono delle strutture predisposte all'allestimento di questo tipo di cerimonia con maestosi giardini oppure con meravigliose terrazze sul mare, composte da zone riservate alla cerimonia ed annesse zone per il ricevimento.




La domanda 'perché viene celebrato? ' , risponde alla domanda 'chi sceglie di utilizzarlo? ' : tutti coloro che non credono nella valenza religiosa, o nella necessità legale, o che comunque non possano accedere al matrimonio ormai classico, definiamolo così, per vari motivi (divorzi in atto, coppie omosessuali, coppie di religioni diverse... ).

Fonte : http://runwaymiranda.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento