Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 7 marzo 2017

ANDRIA : Spaccio “take-away” dai domiciliari, arrestato un 37enne andriese

Ancora un altro pusher è finito nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Andria nel corso dei mirati servizi antidroga predisposti nell’ area urbana. Questa volta a finire in manette è stato un 37enne andriese, D.P.T., già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi precedenti e per i quali era già sottoposto agli arresti domiciliari.
Nella serata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile si sono appostati nei pressi di una via centrale di Andria dove, da diverso tempo, era stata segnalata da alcuni passanti una possibile attività di spaccio di stupefacenti, posta in essere da un soggetto che in stile “take-away”, riforniva le auto in sosta. In effetti, i Carabinieri hanno notato giungere una Fiat Punto che si è fermata nei pressi dell’abitazione dell’arrestato da cui è sceso un occupante che in tutta fretta giungeva al portone di ingresso, ed ecco D.P.T. presentarsi con un involucro già pronto da portare via in cambio di qualche banconota da 20 euro.
I militari hanno deciso quindi di controllare, non molto lontano dall’abitazione dell’arrestato, che tipo di scambio fosse avvenuto tra i due. Identificato il possibile acquirente in un 40/enne scoprendo che l’involucro “take-away” era un dose di eroina, del peso di circa un grammo. Gli operanti hanno deciso di ripetere l’appostamento assistendo allo stesso modus operandi precedente, accertando con la stessa azione della cessione di una dose, questa volta di cocaina.
A quel punto i Carabinieri hanno deciso di irrompere all’interno dell’abitazione, dove è stata eseguita una minuziosa perquisizione dei luoghi rinvenendo una scheda SIM utilizzata per contattare gli acquirenti, tra cui coloro che erano stati controllati poco prima, la somma contante di € 245,00 in banconote ed un piatto intriso di eroina. In considerazione di tutto ciò, D.P.T. è stato arrestato per spaccio e detenzione di droga e condotto presso il carcere di Trani.

Nessun commento:

Posta un commento