Follia in un autobus delle Ferrovie del Gargano. Un giovane pretendeva che il mezzo saltasse una fermata perché era in ritardo sulla tabella di marcia. Al rifiuto dell’autista è partita l’aggressione a colpi di martello. Il fattaccio ieri attorno alle 17 a Cerignola, sulla tratta Andria-Foggia.
Il protagonista dell’episodio è un 23enne di Canosa di Puglia, L. F., già con precedenti penali: secondo lui l’autobus sarebbe arrivato in ritardo a Orta Nova, città dove era diretto. Così, quando l’autista ha rifiutato il suo “invito”, all’altezza della fermata in viale Dalla Chiesa, lo ha colpito alla testa con il martello antincendio in dotazione al mezzo.
Il tempestivo intervento di carabinieri e polizia, allertati dagli altri passeggeri, ha evitato il peggio. L’aggressore è stato subito fermato. La vittima, invece, è stata trasportata in ospedale e sottoposto con urgenza a una Tac. Ferita giudicata guaribile in 30 giorni.
“Una vicenda che ha dell’incredibile – commentano da Ferrovie del Gargano – e che ora necessita di interventi concreti per mettere in sicurezza il servizio trasporti in Capitanata, soprattutto nella zona di Cerignola dove si registra un alto tasso di vandalismo e forme di bullismo”.
Nessun commento:
Posta un commento