Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 18 agosto 2017

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : MERCATO SERALE UN RISULTATO STREPITOSO ED INATTESO.

MONTARULI (UNIBAT): “ABBIAMO IMMEDIATAMENTE ADERITO ALL’INIZIATIVA DELL’ASSESSORE DEMICHELE CON IL NOSTRO PARERE FAVOREVOLE”.
GLI AMBULANTI DEL MERCATO: “UN’OCCASIONE POSITIVA CHE VORREMMO RIPETERE”.

Prosegue la scia positiva dello svolgimento dei mercati serali nelle province di Bari e della Bat. Riscontri positivi si sono registrati in tutti i comuni ove questa sperimentazione è stata avviata e dove i mercati serali, come quelli che ancora si stanno svolgendo il lunedì ed il giovedì a Bari, quello di Bisceglie, di Monopoli, di Lucera, di San Ferdinando di Puglia ma anche dei tantissimi che si sono svolti nel brindisino e nel leccese, continuano ad attrarre tantissimi nuovi avventori.
Da UNIBAT, l’Associazione di Categoria che continua a sostenere l’iniziativa, esprimono ulteriori riscontri positivi come quello nel comune di San Ferdinando di Puglia ove il mercato di martedì 15 agosto (Ferragosto) è stato anticipato a lunedì 14 agosto, in edizione serale. Una novità assoluta su iniziativa dell’Assessore alle Attività Produttive, Giacomo Rosario Demichele, sostenuta dalle Associazioni quindi anche da UNIMPRESA che ha espresso tale parere mediante il proprio Presidente Savino Montaruli che ha aggiunto: “abbiamo raccolto anche a San Ferdinando, nel corso del mercato serale di anticipo del mercato di Ferragosto, i parere e gli umori di consumatori, utenti e operatori concessionari di posteggio. Ebbene abbiamo solo avuto feedback positivi, da tutte le parti. In particolare gli operatori ringraziano l’amministrazione comunale e l’assessore Demichele per aver intuito una diversa necessità ed aver dato luogo a questa iniziativa che evidentemente rappresenta elemento di analisi più approfondita che va inserita in un contesto più generale. E’ necessario – afferma Montaruli – che l’evento trovi pieno inserimento all’interno degli strumenti di programmazione commerciale locali ma anche regionali, come il Documento Strategico del Commercio. Sinora in realtà, come ho sempre affermato in via cautelativa e preventiva, questa “forzatura” è servita quale banco di prova ma è naturale che bisogna comprendere in modo preciso e puntuale quale possa essere una sperimentazione futura senza snaturare i mercati che devono mantenere la loro naturale e storica periodicità e caratteristiche”.
Ora si attendo gli esperimenti settembrini in alcuni importanti comuni, in primis in quello di Andria, in edizione aggiuntiva.
           

                                                                                                          Area Comunicazione UNIBAT

Nessun commento:

Posta un commento