Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 9 novembre 2017

BARLETTA : Ultimo appuntamento di Piovono Storie - Rassegna di teatro per bambini e famiglie, presso la sala S. Antonio

Sabato 11 novembre alle ore 19.00 presso la Sala della Comunità S. Antonio di Barletta ultimo appuntamento con il teatro, le storie e la fantasia, con la Rassegna Piovono Storie, a cura di Carmen de Pinto e Francesco Sguera di Room to Play: dopo il successo delle precedenti serate spetta all’attrice Carla de Girolamo e al regista Raffaele Scarimboli divertire e far sognare il giovane pubblico di bambini e famiglie, con lo spettacolo L’arco di Atalanta, scelto tra gli spettacoli partecipanti al prestigioso festival Maggio all’Infanzia di Bari.
Lo spettacolo L’arco di Atalanta, ispirato al mito greco, racconta di un rarissimo esempio di una eroina, una donna, in competizione con altri eroi.
Atalanta, fanciulla giovane e bella, è esperta nella caccia, imbattibile con l’arco e nelle gare di velocità, tutte attività allora riservate agli uomini, con i quali si confronta e si scontra fino a trovare l’amore.
L’attrice Carla de Girolamo interpreta con maestria tutti i mitici personaggi di questa antica e stupefacente vicenda: da Atalanta al re suo padre, dalla balia all’eroe Ercole, dal perfido re della Colchide a Medea, sua figlia.
Assieme ad Atalanta il pubblico cavalcherà sulla nave Argo le onde del Mar Egeo, sconfiggerà terribili mostri feroci e scoprirà l’invincibile fascino dell’amore: uno spettacolo intenso e affascinante, con momenti di comicità e ilarità, per avvicinare anche i più piccoli alla mitologia e a un mondo, fatto non solo di eroi, ma anche di grandi personaggi femminili.

Posto unico 3 euro, per l’acquisto rivolgersi a Room to play o presso la Sala della Comunità S. Antonio (Chiesa di S. Antonio) a Barletta il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18.00 .
Per informazioni: Room to play, v. Suor M.C. Damato, 20, traversa di via Libertà - 338 6412407 – roomtoplay.info@gmail.com  .


Nessun commento:

Posta un commento