Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 14 novembre 2017

BAT : ERRATA APPLICAZIONE DELLA TASSA RIFIUTI.

MONTARULI (UNIBAT - CASAMBULANTI): “CONTINUA LA NOSTRA OPERA DI CONTESTAZIONE E REVISIONE. GIA’ DA MOLTI MESI I COMUNI PUGLIESI HANNO RICONOSCIUTO LE NOSTRE RAGIONI. ABBIAMO GIA’ OTTENUTO LA RETTIFICA DELLE RICHIESTE DI PAGAMENTO E PRESENTATO ISTANZA DI RIMBORSO/COMPENSAZIONE, CON INTERRUZIONE DEI TERMINI DI PRESCRIZIONE. QUESTO POMERIGGIO INCONTRERO’ IL SINDACO DI NOICATTARO”.


L’errata applicazione della Tassa Rifiuti da parte di comuni pugliesi è diventato un terreno di battaglia che da mesi le Associazioni di Categoria UNIMPRESA e CasAmbulanti stanno portando avanti ottenendo dappertutto risultati positivi per la Categoria. Una minuziosa e certosina opera di approfondimento delle richieste di pagamento ha portato alla presentazione, a firma del redattore Savino Montaruli, delle istanze per la revisione delle somme pretese dai comuni, con conseguente richiesta di rimborso e/o compensazione e comunicazione di interruzione dei termini di prescrizione. Sono state centinaia le richieste inviate a comuni quali, ad esempio, quello di Ruvo di Puglia, Mola di Bari, Conversano ed altri che hanno recepito le rimostranze certificate delle due Associazioni di Categoria ed hanno già proceduto con la revisione delle somme richieste, riducendole finanche di oltre un quarto rispetto a quelle precedenti.
Un’azione pressante così definita dallo stesso promotore delle iniziative pugliesi, Savino Montaruli di UNIMPRESA e CasAmbulanti, il quale ha aggiunto: “questo pomeriggio, alle 17,00, incontrerò il Sindaco del comune di Noicattaro, laddove abbiamo presentato la medesima istanza che ci ha visti uscire vincitori in tutti i ricorsi che abbiamo vinto contro i comuni soccombenti i quali hanno dovuto predisporre la restituzione delle somme illegittimamente incassate in eccedenza, anche per gli anni pregressi, compresa la revisione delle somme richieste per l’anno in corso. Una battaglia durissima che ha visto prevalere le nostre ragioni facendo risparmiare alla Categoria, che ne ha beneficiato a costo zero, ingenti somme in un momento di crisi drammatico.”



Ufficio di Presidenza UNIBAT

Nessun commento:

Posta un commento