Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 30 novembre 2017

TRANI : LA BIBLIOTECA OSPITERA’ LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA MUSICALE

IL 4 DICEMBRE CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
E' un evento culturale di profilo nazionale, per spessore e innovazione, quello che l’Associazione Culturale Ta.Rock e l'Assessorato alle Culture della Città di Trani hanno promosso e organizzato dal 15 al 17 dicembre prossimi presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”.
Alla prima edizione di Sonic Scene – Festival Internazionale del cinema musicale, evento ideato da Beppe “Deckard” Massara e dal regista Lucio de Candia, che ne curerà la direzione artistica, sono giunte le candidature di oltre cento pellicole provenienti da tutti i continenti, fatta eccezione per la sola Oceania. Il festival, che si propone di raccontare differenti scene musicali contemporanee e del recente passato e di valorizzare il cinema e la musica come strumenti di conoscenza per lo scambio di esperienze culturali tra diversi contesti geografici internazionali, si divide in due sezioni: lungometraggi e medio/corti.
Tutti i diciotto film selezionati dalla giuria di livello nazionale saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Durante il festival oltre alle proiezioni vi saranno performance live di colonne sonore reinterpretate, Dj Set ed iniziative collaterali dislocate in diverse locations del centro storico di Trani che animeranno il weekend del Festival in attesa della premiazione che si terrà domenica 17 dicembre presso la Sala Ronchi della Biblioteca Comunale, cuore pulsante della vita culturale cittadina.
La conferenza stampa del appuntamento si terrà lunedì 4 dicembre alle ore 10.30 presso la sala Maffuccini della biblioteca Bovio. Parteciperanno, oltre agli organizzatori, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e l’assessore alle culture, Felice Di Lernia. Nel corso della conferenza saranno presentati i film in concorso ed il programma ufficiale della prima edizione della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento