Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 28 marzo 2018

ANDRIA : Dalla Puglia a Betlemme l’impegno delle Misericordie in Terra Santa

Un incontro di formazione per poter svolgere in modo consapevole l’esperienza di volontariato all’interno della Misericordia di Betlemme. Don Simone Imperiosi, correttore della Federazione delle Misericordie della Toscana, è stato ospite ad Andria della Federazione di Puglia, per formare i circa 70 volontari pronti a partire da tutte le Misericordie di Puglia alla volta di Betlemme per la propria settimana di volontariato in Terra Santa. Un momento di crescita e di grande condivisione svolto nell’auditorium di via Vecchia Barletta della sede della Misericordia di Andria.

A Betlemme, luogo sacro della cristianità, le Misericordie d’Italia hanno scelto di inaugurare una sede già a fine 2013 per un progetto che prevede un servizio costante con volontari provenienti da ogni parte d’Italia per compiedere proprio opere di misericordia in diversi centri in ausilio alla confraternita di Betlemme. 

Dalla Puglia sono già stati tanti i volontari che in questi anni sono partiti per la Terra Santa e sono già pronti i prossimi quattro giovani che da Andria partiranno dal 13 al 19 aprile per la propria esperienza di servizio a Betlemme. Misericordie che, tuttavia, continuano a lavorare in silenzio e con costanza per formare e dare concretezza alle azioni di servizio. 

Ufficio Stampa: Pasquale Stefano Massaro

Nessun commento:

Posta un commento