Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 1 marzo 2018

TRANI : ATTESA PER IL CONCERTO DI PRIMAVERA


Dopo lo straordinario successo di gradimento registrato in occasione della IX edizione della Manifestazione cittadina “A NATALE PUOI” dello scorso 23 dicembre, quando un mix di colori, musica e gioia ha pervaso la città di Trani e le sue vie più significative, continua il percorso formativo dell’Associazione Musicale Culturale "Il Preludio".
Un percorso di crescita della cultura musicale che investe tutti gli allievi della prestigiosa e storica scuola tranese che si affianca ad un crescente impegno al servizio della città e della sua Comunità in cerca di condivisione. Il successo di Natale è stato possibile grazie alle esibizioni del Complesso Civico Bandistico "Città di Trani", diretto dal M° Romolo Anastasia, in stretta collaborazione con il  corpo di ballo "GOLD STAR MAJORETTES", preparato dalla  professoressa  Mariagrazia Miriello. Il tour congiunto dei giovani musicisti insieme alle maggiorette (più di 40 elementi), completamente vestiti in luccicanti abiti  natalizi, ha immediatamente suscitato sorpresa, ammirazione ed allegria, provocando applausi entusiastici e commozione nelle numerosissime persone accorse a osservare l'evento in ogni punto di passaggio del Corteo. L'esibizione ha avuto, tra l'altro, scopo benefico in quanto la raccolta fondi è stata devoluta interamente in favore della Caritas di Trani che da  anni opera in  aiuto delle famiglie più bisognose della Città. A tal proposito si ringraziano tutti i Commercianti e tutti coloro che, con  la loro generosità, si sono dimostrati  sensibili e partecipi della splendida iniziativa promossa dalla Associazione Musicale Culturale "Il  Preludio".
“A NATALE PUOI" è stato un evento in  partnership con UNIMPRESA BAT, l'EurOrchestra  Musica da Camera di Bari, Trani Soccorso,  ANPPE - sez. Trani e Comando Vigili Urbani di Trani.
Prossimo immancabile ed atteso appuntamento il tradizionale “Gran Concerto di Primavera” che quest’anno registrerà altre graditissime sorprese con tantissimi ospiti.

                                                                                             Area Comunicazione
Associazione Musicale Culturale “Il Preludio”

Nessun commento:

Posta un commento