Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 24 aprile 2018

BISCEGLIE - II edizione della BORSA del TURISMO GASTRONOMICO SOCIALE - 27, 28, 29 aprile 2018

L'amministrazione Comunale di Bisceglie, in collaborazione con Assicral Italia Network, organizza la seconda edizione della Borsa del Turismo Gastronomico Sociale. Una tre giorni (27, 28 e 29 aprile) in cui buyers e presidenti di associazioni e Cral provenienti da tutta Italia parteciperanno a incontri tematici, workshop con aziende del settore, visite guidate per le vie della città e visita ad aziende biscegliesi.

Si parte venerdì 27 aprile, dopo la sistemazione dei partecipanti nelle camere dell'Hotel Villa di Bisceglie, con una visita al frantoio Simone di Bisceglie alle 16:30, seguirà passeggiata sulla light walk di via Aldo Moro per poi giungere nel centro storico e in Cattedrale.

Sabato 28 aprile saluti istituzionali ai partecipanti alle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie in via Porto. Prenderanno parte il sindaco facente funzioni Vittorio Fata e l'assessore Gianni Abascià. Dalle 10 apertura dei lavori con workshop settoriali.
Pausa alle 13:30 con pranzo alla pasticceria Rosuan in via Isonzo e rientro alle Vecchie Segherie  alle 15. Alle 18 visita alla Torre Maestra e al Castello di Bisceglie. Coffee break al Bonomi Resort.

Domenica 29 aprile coffee break con sindaco Vittorio Fata a Palazzo di Città e partenza per Dolmen La Chianca e centrale ortofrutticola. Pausa alle 13 e un'ora dopo corso di preparazione al sospiro biscegliese.

"Saranno tre giorni in cui operatori del settore turismo, gastronomia, socialità", spiega Fata, "visiteranno la città, incontreranno aziende del territorio e terranno workshop utili allo scambio, alla conoscenza, al confronto e alla crescita. Siamo lieti di ospitare questa seconda edizione della borsa del turismo gastronomico sociale a Bisceglie che va affermandosi per le sue peculiarità paesaggistiche, artistiche, storiche, imprenditoriali e culturali".

Nessun commento:

Posta un commento