Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 20 novembre 2009


ANDRIA : La Carovana Antimafia di Libera farà tappa anche ad Andria

Appuntamento giovedì 3 dicembre. Lo slogan della manifestazione è: "In viaggio per la legalità, i diritti e la giustizia sociale"



La Carovana Antimafia, partita il 12 novembre da Milano, in viaggio per l'Italia, arriverà il 15 dicembre a Messina. In circa 100 tappe intende confermare e diffondere i valori della Costituzione, il rispetto dei diritti, la democrazia e la giustizia sociale. Lo slogan di quest'anno è: "In viaggio per la legalità, i diritti e la giustizia sociale”.

L'obiettivo specifico è quello di veicolare il manifesto finale di Contromafie nel territorio che attraverserà. La tappa andriese è fissata per il giorno: 03 dicembre 2009. In occasione dell'evento il Presidio di Libera organizza: "Il marcia per la legalità", un corteo che si snoderà per le principali vie del centro cittadino fino a piazza Catuma.

Il programma della giornata andriese della Carovana è il seguente:
• ore 9,30 raduno degli alunni delle scuole e dei partecipanti in LARGO TORNEO e composi-zione dei presenti in corteo;
• il corteo, preceduto dal camper della Carovana, percorrerà un tratto di corso Cavour, viale Ve-nezia Giulia, via Napoli, via Firenze, un altro tratto di corso Cavour, via G. Bovio, piazza Mu-nicipio, via Carlo Troya, piazza Catuma;
• in piazza Catuma la mattinata registrerà il suo momento conclusivo con i saluti di don Raf-faele Bruno, responsabile regionale di Libera, dell'avv. Vincenzo Zaccaro, Sindaco di An-dria e di un rappresentante regionale ARCI PUGLIA.

Se ci sarà cattivo tempo, in alternativa al corteo, si confluirà tutti nel Palasport di viale Germania di Andria, in cui avrà luogo un momento di socializzazione.

Nessun commento:

Posta un commento