Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 18 novembre 2009


ANDRIA : VOGLIAMO LE PISTE CICLABILI AD ANDRIA


Vogliamo una città da percorrere senza fretta, uno di quei posti in cui ci si trova bene dove c'è rispetto e spazio per le persone che vanno in bici grazie ad una rete continua di percorsi ciclabili integrata con il sistema di trasporto pubblico e con servizi degni di una città moderna.
Con la presente circa 250 cittadini andriesi sollecitano l’amministrazione comunale a dotare andria di piste ciclabili.
Pur riconoscendo i notevoli sforzi svolti da questa amministrazione comunale per quanto riguarda il settore della mobilità, vedi la riduzione dei prezzi del trasporto pubblico, la chiusura di alcune strade nei giorni festivi, l’incentivi per l’acquisto di bici, i parcheggi di scambio, tuttavia non possiamo ancora considerarci soddisfatti.
Escludendo la zone 167 la città è totalmente sprovvista di piste ciclabili, eppure la loro importanza è universalmente riconosciuta in quanto una valida alternativa ai veicoli a motore. Implementare la mobilità ciclabile significa concorrere alla riduzione di emissione di gas inquinanti nell'atmosfera, concorrere al decongestionamento del traffico urbano, oltre che fare esercizio fisico!
Per incoraggiare i cittadini a ridurre l’uso della propria auto è fondamentale creare una rete di collegamenti ciclabili continua, sicura e ben riconoscibile.
Quindi chiediamo in maniera molto pacata ma convita all’amministrazione comunale di dotare la città di tale servizio, magari in concomitanza della fine dei lavori del bike sharing.

Nessun commento:

Posta un commento