Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 30 novembre 2009


TRANI : Grande giornata di politica partecipata ieri mattina in piazza della Repubblica.

Una giornata di festa,ma soprattutto un giornata di politica fatta con la gente e per la gente.


Domenica mattina tante famiglie hanno risposto con entusiasmo alla manifestazione organizzata da: “Partito Democratico, Sinistra e Libertà, Giovani Italia dei Valori, Verdi, ass. la Carvella, ass. la Puglia Migliore e Lega Ambiente.”
Tanti cittadini hanno dimostrato d’essere sensibili alla raccolta differenziata; tanti, però, hanno denunciato l’alta tassazione sui rifiuti e la scarsa presenza di cassonetti per la raccolta differenziata; tutti elementi che non costituiscono di certo un incentivo.
Grande anche la partecipazione dei bambini, che hanno potuto riscoprire il piacere di giochi semplici e hanno imparato con stupore che differenziare, in fondo, può essere un gioco divertente.
Unanime, invece, il parere dei cittadini a favore della raccolta differenziata porta a porta; sembra che per tutti, almeno nell’immediato, questa sia l’unica reale soluzione per portare la raccolta differenziata ai valori stabiliti per legge.
A fronte delle opinioni dei cittadini e delle dichiarazione dell’ amministrazione, speriamo che presto a Trani si smetta di parlare di inceneritori e si possa attuare la raccolta differenziate porta a porta.
In attesa di risposte concrete e, stufi di sterili dichiarazioni, noi del centro sinistra continueremo a batterci per il bene comune e per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata; presto infatti saremo nuovamente in piazza con nuove iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento