Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 20 maggio 2010


BAT : “Con i sindaci del Mezzogiorno contro il patto di stabilità”



Sinistra Ecologia e Libertà con i sindaci del Sud contro il patto di stabilità che soffoca il meridione. “Promossa dall’ANCI – osserva il presidente del gruppo Sel in Consiglio regionale, Michele Losappio - si svolgerà domani a Bari una manifestazione di tutti i sindaci del Mezzogiorno per chiedere al Governo centrale nuove politiche per il Sud e il rilancio dei Comuni nella loro applicazione. Pochi giorni fa una iniziativa simile ha coinvolto il Nord”.
“A fronte di scelte governative che fanno presagire un’ulteriore crescita della distanza fra il Mezzogiorno ed il resto del Paese, vedi l’obbligo di aumento delle imposte in quattro regioni in relazione al deficit sanitario, l’impegno dei Comuni e del sistema delle Autonomie diventa decisivo nel salvaguardare l’unità dell’Italia ed impedire un federalismo fiscale punitivo”, dichiara Losappio
“Per questo – comclude - Sinistra Ecologia e Libertà unisce la propria voce a quella dell’ANCI e chiede che il Governo modifichi le disposizioni sul patto di stabilità e sblocchi i fondi FAS del Mezzogiorno”.

Nessun commento:

Posta un commento