Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 14 maggio 2010


TRANI : Chiediamo subito le dimissioni del CDA dell’Amiu
Non credevamo ai nostri occhi quando qualche giorno fa abbiamo letto le dichiarazioni alla stampa del consigliere di maggioranza De Noia.
Il consigliere Di Noia formula un’evidente denuncia di incapacità del consiglio di amministrazione dell’AMIU, che in questi anni non è stato in grado di svolgere il fondamentale incarico affidatogli: occuparsi di rifiuti.
Dal comunicato di De Noia risulta che la percentuale della raccolta differenziata si sarebbe triplicata appena passata nelle mani dei privati, il servizio sarebbe diventato redditizio per la cooperativa che lo gestisce, e solo adesso “i rifiuti saranno una risorsa” e non fonte di inquinamento. L’AMIU quindi non ne era capace?
Sull’incapacità della giunta di centrodestra e di coloro che guidano le ex municipalizzate non avevamo dubbi, ma che a sostenerlo indirettamente fosse un consigliere di maggioranza non ne avevamo alcuna speranza.
Visto che gli Amministratori dell’AMIU, come gli stessi consiglieri comunali di maggioranza ammettono, non sono in grado di occuparsi della gestione dei rifiuti, tanto da dover affidare all’esterno il fondamentale servizio della raccolta differenziata, perché continuare a pagare salate mensilità a questi Amministratori dell’AMIU?

Nessun commento:

Posta un commento