Avviato, presso il 5° Circolo didattico “G. VERDI” di ANDRIA, il progetto “LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITÀ IN OGNI SCUOLA" a valere sui Fondi Strutturali Europei -Programmazione 2007-2013 FSE – PON- “Competenze per lo sviluppo”. Il Progetto rientra nell’Obiettivo:C Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani, Azione: C 3 Interventi di educazione ambientale, interculturale, sui diritti umani, sulla legalità (Obiettivo C Azione C-3-FSE-2010-1047)
Il progetto, destinato agli alunni di scuola primaria, si articola in due percorsi formativi della durata di 50 ore ciascuno :
- 'I colori della democrazia' finalizzato ad approfondire le tematiche della legalità democratica, della responsabilità e della cittadinanza, con particolare riferimento allo studio del funzionamento delle Istituzioni Pubbliche tra le quali il “Comune di Andria”-
- 'Semi di legalità' finalizzato ad approfondire le tematiche dei diritti umani e civili, con particolare riferimento ai diritti e ai doveri, ai principi e ai valori sanciti dalla Carta Costituzionale italiana.
Per attuare gli interventi previsti dall’azione C3 , il 5° Circolo Didattico “G. Verdi” di Andria ha stipulato un accordo di partenariato con il Comune di Andria-Settore Cultura e Pubblica Istruzione, 'Libera terra' -Società Cooperativa Sociale, e la redazione giornalistica di Telesveva.
Nessun commento:
Posta un commento