Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 18 aprile 2011

BISCEGLIE : La nuova disciplina dei servizi pubblici locali. Prospettive e criticità

Modalità di interpretazione della riforma dei servizi pubblici locali attraverso l’analisi della Legge 166/09 e del DPR 168/10, che introducono un nuovo regime transitorio che comprende anche società comunali quotate in borsa e dispongono una regolazione stringente della disciplina sulle incompatibilità.




BISCEGLIE – Questo pomeriggio, alle ore 15,00 presso il Nicotel di Bisceglie, Viale della Libertà, 62, avrà luogo un seminario promosso dall’A.N.C.I. nazionale per esaminare la nuova disciplina dei servizi pubblici locali, sue prospettive a criticità applicative.

L’obiettivo del seminario è quello di avviare un momento di riflessione e confronto con i Comuni per integrare una breve presentazione del quadro normativo, rappresentato dalla Legge 166/09 e dal DPR 168/10, delle novità introdotte e delle criticità di interpretazione ed applicazione, con un’attività di ascolto delle istanze dei territori e delle problematiche già oggetto dell’attenzione degli amministratori.

I lavori saranno aperti dal saluto del sindaco di Bisceglie, Avv. Francesco Spina, Vice Presidente regionale A.N.C.I.

Seguiranno gli interventi del Presidente Regionale A.N.C.I. Luigi Perrone, Sindaco della Città di Corato; Alessandro Gargani, Vice Segretario Generale A.N.C.I. Nazionale.

Seguiranno gli interventi dei partecipanti e le conclusioni, affidate a Giorgio Galvagno, Delegato A.N.C.I. Nazionale ai Servizi Pubblici Locali. Il dibattito sarà moderato da Emilio Del Bono, Presidente della Commissione Servizi Pubblici Locali - A.N.C.I. Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento