Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 19 aprile 2011

TRINITAPOLI : La lista civica “Rinascita Trinitapolese” porge i suoi saluti alla cittadinanza.

Il candidato sindaco Francesco Di Feo e una folta rappresentanza di candidati al consiglio comunale della lista civica “Rinascita Trinitapolese” hanno incontrato lunedì la gente nelle vie in cui si svolge il consueto mercato settimanale a Trinitapoli, per salutare e porgere gli auguri di buona Pasqua. Un atto molto apprezzato dai cittadini che hanno condiviso a loro volta l’iniziativa.


Tra le uova di cioccolato e le colombe pasquali si è percepito l’imminente arrivo della “Santa Pasqua”. Infatti, nel rispetto della tradizione cristiana e in concomitanza con la settimana Santa, la lista civica “Rinascita Trinitapolese” ha apertamente deciso di sospendere ogni attività e azione inerente alla propaganda elettorale. Scelta che coincide con i valori ed ideali cristiani a cui la lista civica è molto legata.


Le beghe interne alla sinistra non interessano la lista civica “Rinascita


Trinitapolese”. I candidati della lista civica “Rinascita Trinitapolese”, da me guidata, hanno

inteso seguire fin dall’inizio di questa campagna elettorale un metodo nuovo di fare politica. Ci siamo dati l’obiettivo di non fare scadere la politica nei vecchi toni beceri ed obsoleti indirizzati all’annientamento dell’avversario politico, di non scendere sui personalismi, di non fare sterili ed inutili polemiche di non fare retorica di bravura amministrativa, viste le condizioni di degrado in cui versa la nostra città. La nostra campagna elettorale è improntata sul confronto con le altre liste riguardo ai programmi, sulle proposte amministrative, sul dialogo con i cittadini dai quali abbiamo tratto spunti significativi nel corso dei due forum da noi svolti per redigere il nostro programma amministrativo partecipato.

Le beghe e le torte in faccia, tutte interne alla sinistra trinitapolese, non ci interessano

né ci appassionano né riteniamo possano interessare i cittadini trinitapolesi.

Sono finiti i tempi del “capo”, le imposizioni, le vane promesse, i propri tornaconti, i canti delle sirene, i personalismi, tutte cose che appartengono al passato e che fanno ormai parte dell’archeologia politica.

Noi di Rinascita Trinitapolese siamo uomini e donne nuovi, intendiamo parlare di fatti concreti, di progetti da sviluppare insieme ai cittadini trinitapolesi, intendiamo confrontarci sulle problematiche della famiglia, sulla sicurezza del territorio, sullo sviluppo economico e occupazionale, sulla qualità della vita, dell’ambiente, sul rilancio delle attività culturali, sulla partecipazione attiva dei cittadini alla cosa pubblica. Non a caso abbiamo puntato su numerosi candidati giovani, senza trascorsi politici ma competenti per attività e professione in ogni settore della vita pubblica attraverso i quali intendiamo dare una svolta efficace per rimettere in moto Trinitapoli con entusiasmo e spirito di sacrificio.

Noi intendiamo fare uscire la nostra comunità cittadina dalle sacche dell’immobilismo amministrativo, cominciare a costruire un futuro migliore per tutti i cittadini e soprattutto per i nostri giovani per i quali vanno ricercate molteplici opportunità di lavoro per tenerli nella nostra città, nelle loro famiglie, senza necessità di recarsi in altre regioni per cercare di che vivere.

Quindi, giovani tra i giovani, giovani tra i cittadini. Essere giovane oggi in politica è un valore aggiunto, è una ventata di nuove idee, di nuove proposizioni amministrative che sa leggere e raccogliere le istanze che provengono dal mondo cattolico e laico, un modo nuovo di fare politica che legato alle singole professionalità diventa un volano di azioni positive a favore della collettività. Non a caso la lista “Rinascita Trinitapolese” può contare su candidati giovani come Cesare Tiritiello, Anna Marta Patruno, Ludovico Peschechera, Nicoletta Ortix, Lucrezia Filannino, Eugenio Benedetto Maria di Fidio, Cosimo Damiano Arbore, Giacinto Di Benedetto, Nicola di Biase, tutti impegnati quotidianamente oltre che nelle loro specifiche attività anche nel sociale, nelle parrocchie, nell’associazionismo.

Invitiamo la cittadinanza a contribuire con noi a dare un nuovo slancio alla nostra città, a costruire insieme un futuro migliore, a condividere le nostre idee con l’ausilio e l’esperienza di uomini come Mauro Vitale, Rocco Molinaro, Cosimo Damiano Marzucco, Andrea Minervino, Giustino Tedesco, Cosimo Damiano Derosa, Tommaso Sforza.



Avv. Francesco Di Feo, candidato sindaco della lista civica “Rinascita Trinitapolese”


Nessun commento:

Posta un commento