Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 12 luglio 2011

MARGHERITA DI SAVOIA : GRANDISSIMO SUCCESSO PER LA 1^ EDIZIONE DEL FESTIVALBAT LIVE PIAZZA STRACOLMA DI GENTE CON MUSICA, MODA E SPETTACOLO


L’ASSESSORE “DOMENICO RICCO” DALL’ENORME PALCO HA DETTO: “UNA SPLENDIDA SERATA. NON PUO’ FINIRE QUI’”.
    GLI ORGANIZZATORI: “LA CITTA’ DI MARGHERITA DI SAVOIA HA SAPUTO COGLIERE QUESTA STRAORDINARIA OCCASIONE
ALTRE CITTA’ CONTINUANO A SPERPERARE DENARO PUBBLICO, SENZA SUCCESSO”
Non è stato facile e semplice organizzare uno spettacolo di moda, musica e spettacolo della durata di quattro ore. Eppure gli enormi sforzi sono stati in perfetta sintonia e proporzione con l’enorme successo della Manifestazione.
Nell’ambito dell’Estate Margheritana 2011, l’evento Festivalbat Live 2011 dello scorso sabato 9 luglio in Piazza Libertà, meglio nota come “Piazza Terme”, nel pieno centro turistico della splendida città, è stato sicuramente la grande sorpresa, tanto attesa dal pubblico di tutte le età che ha gremito la piazza per assistere allo show.
Una Manifestazione ideata e organizzata dalle Associazioni “Unimpresa Bat” e “Libertà è Partecipazione”, patrocinata dalla Città di Margherita di Savoia e dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani, con l’obiettivo di coinvolgere giovani e meno giovani in un’esperienza dove la musica e il canto sono stati utilizzati come mezzi di comunicazione e di aggregazione in una grande festa popolare dove hanno prevalso qualità e gradimento.
Presentato da Pio e Amedeo; con la straordinaria partecipazione di Francesco Adessi e le M>i Dissonanze, il Festivalbat 2011 ha raggiunto il top con l’esibizione del Super ospite e Special Guest Tony Maiello.
Apprezzate tutte le altre esibizioni e grande entusiasmo dei vincitori della Kermesse.
Dall’enorme palco l’Assessore comunale Domenico Ricco, ringraziando gli organizzatori del Festivalbat, ha detto senza mezzi termini che una manifestazione del genere non può finire quì e va assolutamente sostenuta di più a livello Provinciale per farne un evento al servizio dell’intero territorio. Ha portato il saluto del Sindaco Carlucci ed è rimasto entusiasta ad assistere all’intera Manifestazione che si è conclusa alle due di notte.
Savino Montaruli, ideatore del Progetto Festivalbat, ha affermato: “sono felice che la città di Margherita di Savoia abbia immediatamente compreso l’importanza dell’evento. Aver utilizzato la formula “sponsor” ha consentito all’Ente pubblico di avere in città questa Manifestazione praticamente a costo zero. Rimango ancora oggi sorpreso dell’incapacità che ogni giorno verifichiamo in altri ambiti laddove si sperpera denaro pubblico a fiumi addirittura per sostenere manifestazioni a pagamento. Questo è inconcepibile ed è rimasto un vezzo che demolisce ancor di più la credibilità delle nostre istituzioni, dando perfettamente ragione a coloro che ci guardano con diffidenza e con superiorità. Mi auguro, invece, che possa spirare un vento nuovo che spazzi via l’azione finalizzata unicamente al consenso per singoli soggetti, utilizzando i fondi pubblici. Tutti dovrebbero cominciare a capire che non è più tempo di mediocrità”.
Anche gli altri due Patron della Manifestazione, Leonardo Bianchino e il dott. Elia Montenero hanno manifestato la loro soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, ricordando quanta fatica sia costato dover organizzare il tutto e garantire la perfetta riuscita.
A breve sarà in rete il video della Manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento