Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 14 febbraio 2012

BISCEGLIE : GLI AMBULANTI IN STATO DI AGITAZIONE DECIDONO NUOVE FORME DI PROTESTA.

A Bisceglie, gli ambulanti delle Province di Bari e della Bat decidono di continuare a protestare presso la Regione Puglia. Sono delusi per il mancato incontro chiarificatore con il Sindaco di Manfredonia e criticano il mancato interessamento di politici e amministrazione comunale di Barletta. Oggi il Consiglio provinciale della Bat delibererà un Ordine del Giorno a sostegno degli ambulanti.



Si è svolta ieri sera a Bisceglie l'Assemblea Generale degli ambulanti delle Province di Bari e della Bat che da quattro settimane stanno protestando contro i provvedimenti dell'amministrazione comunale di Manfredonia che ha anche deciso di cambiare la giornata di svolgimento del mercato tradizionale del martedì. Oggi ancora astensione dal lavoro e domani, mercoledì 15 febbraio, torneranno a Bari per farsi nuovamente sentire dalla Regione Puglia presso la quale era stato assicurato che si sarebbe svolto già la scorsa settimana l'incontro tra l'Ente regionale, le Associazioni di Categoria degli Ambulanti e il Sindaco di Manfredonia che aveva garantito la sua presenza. Quell'incontro rinviato per motivi di salute dello stesso Sindaco non si è poi mai più tenuto seppur dapprima rinviato a breve.


Delusi, quindi, sono apparsi i numerosi ambulanti che hanno gremito l'Auditorium di Santa Croce a Bisceglie, la maggior parte provenienti dalla città di Andria ma anche da Barletta, da San Ferdinando, da Canosa di Puglia e dalla stessa Bisceglie.


Dopo tantissimi approfondimenti circa quanto accaduto sino ad oggi e dopo aver comunicato ai presenti che questa mattina, durante il Consiglio Provinciale della Bat sarà approvato un ordine del giorno a sostegno della protesta legittima e giusta degli ambulanti e per la difesa del Lavoro, così come è stata anche stigmatizzata l'assenza di un minimo provvedimento da parte dell'Amministrazione Comunale di Barletta e dei politici barlettani sull'argomento, si è deciso di organizzare la manifestazione di domani a Bari, presso la Presidenza della Regione Puglia dove una catena di 250 metri, già acquistata, legherà tra di loro gli ambulanti che incatenati manifesteranno in attesa dell'incontro con il Presidente Vendola e con l'Assessore Capone.

Nessun commento:

Posta un commento