Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 9 marzo 2012

ANDRIA : IL GRAN PRIX DI MARCIA DOMENICA 11 MARZO

Domenica 11 Marzo si svolgerà ad Andria il “Gran Prix di Marcia, 1^ Prova - KM.10”. La FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ha scelto la città di Andria quale sede di svolgimento di una delle tappe dei Campionati Federali, delegando alla società ASD Belvedere, l’organizzazione della giornata sportiva.



L’evento, di caratura nazionale ed internazionale, patrocinato dall'assessorato alle Politiche per lo Sport, vedrà la partecipazione di atleti del calibro di Giorgio Rubino, dell’andriese Vito di Bari e di atleti delle Fiamme Gialle, dell’Aeronautica e della Forestale, nonchè di una rappresentativa cinese di marcia. Il luogo scelto per lo svolgimento della gara sarà via Aldo Moro, per una lunghezza di 1000 metri. Il percorso è stato omologato dalla federazione.


Prima del Grand Prix di Marcia, si svolgerà anche il Trofeo Puglia, gara giovanile organizzata dal comitato regionale Fidal e dall’ASD Belvedere.


Questo il programma della giornata:


9,30 Trofeo Puglia - Esordienti M/F -Km. 1,00 un giro


9.45 Trofeo Puglia - Ragazzi M/F - Km. 2,00 due giri


10,15 Trofeo Puglia - Cadette Km. 3,00 tre giri-Cadetti Km.4,00 quattro giri


11,00 Grand Prix di Marcia M/F -A/J/P/S Km. 10,00 dieci giri


12,30 Premiazione Trofeo Puglia ed a seguire Premiazione Grand Prix.






Sabato 10 Marzo si terrà alle ore 18 presso il Centro Risorse in via Aldo Moro, un meeting dal tema:"Attività fisico-sportive e rendimento scolastico". Interverranno al dibattito il prof. Antonio Latorre dell’Università degli Studi di Milano Facoltà di Scienze Motorie; Vittorio Visini, Capo settore nazionale della marcia; Patrizio Parcesepe, responsabile settore marcia Fiamme Gialle; Sandro Damilano, tecnico della squadra di marcia cinese che sarà presente alla manifestazione; il presidente del C.R. Pugliese dott. Angelo Giliberto; l’Assessore allo Sport del Comune di Andria, dott. Flavio Civita e, come moderatore, il prof. Pino Tortora capo settore della marcia del C.R. Fidal Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento