Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 10 marzo 2012

BISCEGLIE : “Oltre le Frontiere”, il progetto delle Pro Loco UNPLI pugliesi

Il progetto di trentatre Pro Loco pugliesi impegnate nel coinvolgimento degli extracomunitari nel processo di conoscenza e promozione del territorio.



Trentatre Pro Loco pugliesi, affiliate all'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia hanno dato via, dallo scorso mese di luglio, all'organizzazione di iniziative rientranti nel progetto “Oltre le Frontiere” riservato a extracomunitari presenti sul nostro territorio e finanziato dalla “Fondazione con il Sud”.


Ciascuna Pro Loco ha presentato al Comitato regionale UNPLI Puglia una manifestazione interamente volta alla integrazione degli extracomunitari partendo dalle peculiarità paesaggistiche, gastronomiche, artistiche e culturali di ciascuna comunità, coinvolgendoli nel processo di promozione e crescita del territorio.


Il progetto, che volgerà al termine nel mese di ottobre, è mirato anche alla creazione di una incisiva e proficua rete di interazione tra le singole Pro Loco, realtà operative e dinamiche nel settore della promozione turistico-culturale del Paese.



Nessun commento:

Posta un commento