Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 10 marzo 2012

BISCEGLIE : Progetto della condotta sottomarina di scarico dei reflui depurati

Il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina unitamente all'assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Casella hanno reso nota l'approvazione del progetto della condotta sottomarina di scarico dei reflui depurati dei comuni di Bisceglie, Corato, Molfetta, Ruvo e Terlizzi.



Si tratta di un'opera di grande rilevanza dal punto di vista ambientale poichè consentirà di eliminare gli scarichi a ridosso delle spiagge tra Molfetta e Bisceglie che hanno subito una fruizione fortemente penalizzata proprio dalla presenza di strutture di scarico sul litorale.


"La realizzazione della condotta sottomarina - ha commentato il sindaco Spina - rappresenta un passaggio fondamentale per ripensare quel tratto costiero in ottica turistico - balneare. Intanto l'Acquedotto Pugliese ha già appaltato i lavori per la realizzazione del tronco emissario dell'impianto depuratvo del Comunedi Bisceglie nel tratto tra il depuratore in località Lama di Macina e la zona Torre Calderina, srtalcio preliminare alla realizzaione della condotta sottomarina."

Nessun commento:

Posta un commento