Il centrodestra ha deciso di puntare ancora una volta su Salvatore
Puttilli, ufficialmente candidato sindaco alle prossime elezioni
amministrative del 6 maggio.
Puttilli è stato l’ultimo sindaco di San Ferdinando, prima
dell’insediamento del commissario prefettizio Francesco Cappetta, nel
maggio 2011, in seguito alle sue dimissioni.
Sarà dunque una competizione a tre quella per la poltrona di primo
cittadino: a sfidarsi saranno Michele Lamacchia, vincitore delle
primarie del centrosinistra, Giovina D’Addato, sostenuta dal Terzo Polo e
dalla lista Cuore Popolare, e appunto l’ex sindaco Puttilli, per Pdl e
Puglia Prima di Tutto.
Prevedere un favorito non è semplice tutti e tre i candidati hanno dei punti di forza, Puttilli può contare sul fatto che il suo mandato precedente è stato interrotto da consiglieri e assessori che da subito hanno osteggiato il suo operato.
La D'addato è un candidato giovane , preparato e quasi fuori dalla vecchia logica di partito, senza dimenticare che potrebbe essere la prima donna sindaco a San Ferdinando di Puglia. Il terzo candiudato Lamacchia non ha bisogno di presentazioni, è molto conosciuto e rappresenta per i suoi estimatori un usato garantito.
I pronostici in questa campagna elettorale contano poco, infatti c'è da scommettere che i "franco- tiratori" faranno la differenza , in piazza girano voci di presunti accordi trasversali sottobanco, chi saranno le vittime sarà abbastanza chiaro già alla presentazione delle liste. Da qualche giorno si mormora di "tradimenti" strategici di diversi esponenti politici che migrano come quaglie dalle loro posizioni originali verso un "posto al sole", se queste sono solo voci o fatti lo vedremo a breve.

Nessun commento:
Posta un commento