Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 2 marzo 2012

TRINITAPOLI : La Casalvolley Trinitapoli conquista con un turno di anticipo l’accesso ai Play off per la promozione in Serie C.

PLAYOFF..PLAY AGAIN!!!!!!



“Un grosso sospiro di sollievo dopo aver trattenuto il fiato in questi ultimi mesi”, riflessione pneumologica del Presidente Sarcina (Foto 1) alla fine della penultima partita di campionato giocata sabato scorso a Bari contro Lo Sport Vacanze, vinta con un 3-0 decisamente meritato.


I parziali riflettono esattamente l’andamento della squadra del Trinitapoli, infatti il 24-26, 16-25 e 23-25, codificano benissimo l’impegno profuso dai nuovi eroi che, oltre a lottare contro gli avversari, cercano di ancora contrastare il virus degli infortuni che ha colpito parecchi giocatori in quest’ultimo periodo, condizione che ha necessitato cambi di ruolo per alcuni, tanto fantasiosi quanto strategici, a testimoniare che l’occhio del mister Pollo (Foto 2) sa guardare lontano.


Nel generico panorama della serie D il traguardo raggiunto è sicuramente la vittoria più importante per una squadra che quest’anno è nata con un progetto con il quale voleva provare a raggiungere degli obiettivi senza dubbio impegnativi.


Alle spalle degli atleti nel formato foto manifesto d’ordinanza -immobili, rigorosi e.. bidimensionali- e dietro le usuali “quattro righe” che hanno accompagnato più o meno vittorie e sconfitte, abbiamo imparato a conoscere quindici ragazzi diversissimi.


Personalità originali e tutte fantasiose, hanno convissuto sotto gli stessi fari un po’ ammaccati del palazzetto di Trinitapoli: vecchie leve e nuovi eroi, un giorno si ed uno no, per allenamenti su allenamenti, sudore, infortuni, risate, urla, scherzi e pure un pò di nervosismo, utile a ricordare solo che esiste un gran bel carattere sotto quelle maglie.


Rammarico, ed un po’ di tristezza, per qualche umana svista che a volte ha influenzato gli animi e ha fatto perdere qualche pezzo lungo la strada del campionato, però in fondo -e non per usare comode espressioni- associare una realtà sportiva come questa ad un normalissimo meccanismo familiare, può aiutare a rendere l’idea di quanto impegno si nasconda dietro ogni muro, ogni attacco, ogni punto.


Così come una famiglia vera, problemi e sfide, budget da gestire e sogni da realizzare.


C’è da aggiungere solo che la squadra ha ancora voglia di crescere, non senza sottovalutare l’importanza di tutto quel che ruota attorno alla sua gestione: ogni passo, ogni corso, ogni singolo spettatore in più che durante l’anno ha assistito alle partite, ogni pezzo di focaccia trangugiato dopo una vittoria o dopo una sconfitta, sono singoli fotogrammi di un bel film al quale si sta lavorando. Insomma, la Casalvolley cresce bene ed è figlia di tutti gli orgogliosi genitori che continuano a seguirla.


Con la prossima partita termina la prima fase di campionato, che è già stato fortunatamente e matematicamente chiuso, perché i 31 punti guadagnati in queste 17 partite garantiscono l’accesso alla parte dei playoff.


Ed è domenica 4 marzo l’appuntamento con la fine di questa fase: si termina “in salita” contro l’Oro Banx Palo, unica squadra imbattuta di tutta la Puglia in ogni girone e categoria di campionato, solida capolista, ore 18:00, Pala Pertini di Trinitapoli, in casa, con una sola richiesta del Presidente a tutta la squadra “divertitevi e fateci divertire!”.


Poi di nuovo al lavoro per l’ambìto pass per la serie C.


Nuove sfide, stesso tono, ed il ringraziamento più sincero a tutti quelli che con il loro apporto fanno girare gli ingranaggi di questa squadra.



Addetto Stampa Casalvolley





Nessun commento:

Posta un commento