Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 2 luglio 2012

BAT : "Produzione mai così male" Confindustria lancia l'allarme

"Produzione mai così male" Confindustria lancia l'allarme   Il presidente nazionale di Confindustria Giorgio Squinzi intervenendo all'assemblea generale degli industriali di Bari e Bat disegna uno scenario a tinte fosche: "La situazione è estremamente complicata"


"La situazione è estremamente complicata". Non usa mezzi termini in presidente nazionale di Confindustria Giorgio Squinzi
intervenendo all'assemblea generale degli industriali di Bari e Bat. "Sono stato accusato di essere un pò catastrofista negli ultimi tempi, credo, purtroppo, di essere abbastanza realista perchè la situazione è estremamente complicata" ha detto il presidente degli industriali a margine dell'assemblea. "Cali così importanti della produzione industriale e dei consumi interni - ha proseguito - nella nostra storia recente non li abbiamo mai visti, speriamo di venirne fuori, quando siamo in un momento di maggiore difficoltà mi auguro che si ritrovi la coesione di tutto il Paese e si sia effettivamente capaci di ripartire con la crescita".
"Lo spread cala un pochino, mi aspettavo qualcosa di meglio. Poi, come sempre, dovremo aspettare qualche giorno per vedere effettivamente la stabilizzazione dell'effetto" ha sottolineato Squinzi,a proposito dell'andamento dei mercati dopo l'accordo di Bruxelles. "Il giudizio che si dava, sulla base di quello che è noto degli accordi -ha aggiunto- è comunque positivo. I mercati, mi pare, hanno reagito in modo positivo -ha concluso Squinzi- però non in maniera entusiastica. Vediamo nei prossimi giorni cosa succede".

Nessun commento:

Posta un commento