Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 4 dicembre 2012

ANDRIA : Finanziamento di 270mila euro per il progetto EcoCampus di Papparicotta - Tavernavecchia



La Regione Puglia ha ammesso a finanziamento il progetto “EcoCampus di Papparicotta - Tavernavecchia”, presentato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani nell’ambito del programma “Sostegno agli investimenti non produttivi - foreste”.
La Provincia è risultata destinataria di 270.795,63 euro. A commentare la notizia l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Domenico Campana.
«Ci eravamo proposti, come programma amministrativo, un percorso di valorizzazione del patrimonio ambientale e rurale del nostro territorio attraverso aspetti di tipo ricreativo e  turistico - ha spiegato l’Assessore Campana -. E così non abbiamo voluto lasciarci sfuggire quest’importante occasione di poter accedere a finanziamenti per il potenziamento e la valorizzazione dell’intera Azienda agricola provinciale Papparicotta - Tavernavecchia. Il progetto presentato, studiato e redatto in forma intersettoriale dagli uffici dell’Ente, prevede interventi di conversione delle aree faunistiche a spazi prettamente educativi e ricreativi. Nello specifico il progetto ammesso a finanziamento dalla regione Puglia prevede la realizzazione di attrezzature specifiche per lo svolgimento di “sport al naturale”, dove sport e natura diventano veicoli di formazione e informazione. Vere e proprie palestre all’aperto rivolte ai ragazzi e alle famiglie, insomma, che si potranno cimentare in attività eco-dinamiche (traversate di ponti, alberi, lanci con carrucole). Con il finanziamento ottenuto potremo rafforzare - sottolinea l’Assessore Campana - il funzionamento e lo sviluppo dell’Azienda agricola “Papparicotta” di Andria che abbiamo ereditato, dalla Provincia di Bari, in condizioni non proprio favorevoli».

Nessun commento:

Posta un commento