“In Via Salapia e Zona Regina – spiega il componente della maggioranza consiliare – abbiamo provveduto alla sostituzione delle plafoniere di pubblica illuminazione. I globi erano usurati o rotti da diverso tempo, ben prima dell’insediamento dell’attuale amministrazione. Per questo, giacché pioggia e grandine avevano solo peggiorato le condizioni delle luminarie, abbiamo inteso procedere con la sistemazione. Si tratta di una zona residenziale, che ospita oltre 600 cittadini. Occorreva intervenire, ed ora finalmente è stata ripristinata la piena funzionalità di arredo ed illuminazione”.
Manutenzione nelle scorse settimane anche alla pavimentazione di Via Buonarroti, in Isola Verde. “Il rivestimento – aggiunge il consigliere Ronzino – era divelto da diverso tempo, a causa delle radici di pini presenti in zona, sebbene gli alberi risultassero tagliati da tempo”. Il disagio, ora superato, si estendeva a tutti i cittadini, in particolar modo a quelli disabili, per i quali la pavimentazione sconnessa rappresentava una vera e propria barriera architettonica.
“Abbiamo provveduto agli interventi – spiega il sindaco di Margherita, Paolo Marrano – , ponendo mano a questioni annose, comuni a diverse zone della città. Nel recente passato nessun amministratore se ne era occupato, abbandonando le aree al progressivo degrado. È a partire dalle piccole attenzioni che intendiamo trasmettere ai cittadini il messaggio del cambiamento che ci stiamo sforzando di attuare a Margherita”.
Nessun commento:
Posta un commento