Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 1 ottobre 2013

TRINITAPOLI : Raccolta differenziata porta porta. Campagna informativa, poi le sanzioni. Si prevedono forti aumenti per le attività commerciali

RIFIUTI 2000Prosegue senza sosta a Trinitapoli il sistema di raccolta differenziata porta a porta per le famiglie e le attività commerciali e aziendali. Sono state distribuite la nuova dotazione annua di sacchetti di carta per la raccolta degli scarti alimentari e organici. Consegnato ai cittadini anche materiale d’uso per prodotto grazie alla differenziazione degli scarti alimentari e organici.

Lo scopo della raccolta porta a porta è quello di portare risultati importanti: materiali come carta, vetro, plastica, metallo vengono ritirati dalla Sia e avviati al riciclo. Per migliorare la qualità della raccolta differenziata è però necessario evitare di ripetere errori nella separazione dei rifiuti che vanno gettati nel bidoncino giusto come spiegato nel depliant allegato e distribuito ai cittadini.
E’ in atto una campagna di informazione rione per rione,casa per casa ,si cerca –questo è l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, di prevenire e far capire anche con degli esempi concreti come si adopera l’intero Kit della differenziata.A conclusione di questa campagna informativa che durerà ancora qualche giorno ,per i trasgressori ci saranno multe salate ,sanzioni irrevocabili messe in atto dalle forze dell’ordine. Per quanto riguarda l'ultima rata della TARSU 2013 si sente parlare di possibili forti aumenti per le attività commerciali. Ricordiamo che già nel 2012 l'aumento della TARSU fu del 50% per tutti i cittadini. 

Nessun commento:

Posta un commento