I PRESIDENTI DI CATEGORIA SIGG.RI DI BARI E BERARDINO: “IN PASSATO, QUANDO NOI STESSI LI ABBIAMO RICHIESTI, HANNO FUNZIONATO. POTREBBE ESSERE UN MODO PER DARE UN SERVIZIO A CHI ABITUALMENTE NON FREQUENTA IL MERCATO PER MOTIVI PROFESSIONALI”.
E’ stata inviata a mezzo fax e a mezzo Pec la nota congiunta delle Associazioni di Categoria UNIMPRESA BAT e BATCOMMERCIO2010/CNA, al Sindaco di Trani con la richiesta di svolgimento dei mercati straordinari aggiuntivi nel mese di dicembre e precisamente nelle domeniche 8, 15, 22 e 29 dicembre 2013.
La richiesta sicuramente sarà fatta propria dal Sindaco in sintonia con la manifestata volontà di andare incontro alle diverse esigenze di tutti i comparti ed i settori produttivi di Trani ed in particolare a quanti, come gli ambulanti del mercato, non hanno potuto trarre alcun beneficio da altre manifestazioni che avrebbero generato un positivo, seppur lieve, indotto proprio in seguito a tali eventi che hanno coinvolto il centro cittadino e l’area portuale.
Questo il testo completo della richiesta inviata:
Al Sig. Sindaco di TRANI (BT)
Oggetto: RICHIESTA SVOLGIMENTO MERCATI STRAORDINARI DOMENICALI.
Al fine di recuperare i numerosi mercati persi nel corso del corrente anno, anche in seguito a ripetute avverse condizioni meteo ed avendo ritenute positive alcune esperienze in tal senso, anche nel comune di Trani, recependo le sollecitazioni provenienti da parte di operatori autorizzati ad occupare un posteggio nel mercato settimanale che si svolge nel comune di Trani, con la presente siamo a formalizzare la richiesta di svolgimento dei seguenti mercati domenicali straordinari aggiuntivi:
- domenica 8, domenica 15, domenica 22 e domenica 29 dicembre 2013.
Si chiede lo svolgimento dei suddetti mercati straordinari ai sensi dell’art. 2 comma i) della legge regionale Puglia n. 18/2001 che stabilisce che “il mercato straordinario è l’edizione aggiuntiva di un mercato che si svolge in giorni diversi e ulteriori rispetto a quelli previsti in calendario senza riassegnazione di posteggi ossia con gli stessi operatori concessionari dei posteggi del mercato di cui si è programmata l’edizione straordinaria”.
Poiché siamo certi che in questa circostanza l’Amministrazione Comunale di Trani consentirà di ampliare al massimo le opportunità per sostenere lo sviluppo economico delle imprese, onde favorire l’alleggerimento della situazione critica del momento di particolare crisi, siamo certi del benevolo accoglimento della presente richiesta.
In attesa di un cortese cenno di riscontro in tempi utili per consentirci un’opportuna, efficace e congiunta azione informativa nei confronti della cittadinanza e dei consumatori, porgiamo cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Andria, 22 novembre 2013
Il Presidente BATCOMMERCIO2010/CNA
f.to Vincenzo BERARDINO
Il Presidente di Categoria UNIMPRESA BAT
f.to Raffaele DI BARI
Nessun commento:
Posta un commento