Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 28 novembre 2013

TRANI : Sabato 30 Novembre, Recital del pianista Alfonso Soldano “Musica dal cuore…….”.

Il Rotary Club Trani, il Rotaract e l’Interact di Trani, con il patrocinio gratuito del Comune di Corato e  il patrocinio e il contributo del Comune di Trani, danno vita al recital del pianista Alfonso Soldano “Musica dal cuore…….”.
Il ricavato del concerto sarà destinato a donare alla storica struttura ASP Casa di Riposo Vittorio Emanuele II° di Trani dotazioni necessarie al benessere e alla salute degli anziani ospiti, per migliorarne la qualità della vita.
Infatti, il service è stato chiamato “L’essere umano: strumento del bene per una vita migliore” e intende fornire un sostegno materiale ad anziani privi di sufficienti risorse, facendosi interprete del motto del Presidente del Rotary International Ron Burton:Vivere il Rotary, Cambiare vite.”
Il concerto si terrà Sabato 30 Novembre 2013 al Teatro Comunale di Corato alle 20. Presenterà Carmela Formicola, Capocronista del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno. Il noto Maestro Alfonso Soldano, non ancora trentenne, ma già ben affermato pianista e allievo di celeberrimi Maestri come Aldo Ciccolini e Pasquale Iannone, eseguirà musiche di Brahms, Rachmaninov, Liszt-Wagner e Castelnuovo Tedesco.
L’iniziativa troverà concreta realizzazione sabato 14 dicembre, alle ore 11, con la cerimonia per la consegna delle dotazioni presso la storica struttura ASP Casa di Riposo Vittorio Emanuele II° di Trani.  Tale struttura, meglio conosciuta come Convento dei Cappuccini, è adibita sin dalla fine dell’Ottocento, a ricovero e casa di riposo ed è sempre stata un punto di riferimento per l’accoglienza di anziani indigenti.
Si concluderà così, in modo fattivo, questo ennesimo servizio rotariano alla comunità.
Il R.C. Trani desidera ringraziare gli altri Enti patrocinanti e gli sponsor che hanno generosamente contribuito: l’Associazione Musicale Culturale Domenico Sarro di Trani, le Cantine Carpentiere, Morlotti Studio e la Panetteria Salumeria “I sapori della tradizione”.

Nessun commento:

Posta un commento