Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 6 dicembre 2013

BISCEGLIE : Attivato uno sportello di prima accoglienza di (Informazione e di orientamento) per donne , uomini e minori vittime di violenza.

L’Associazione di Promozione Sociale “Osservatorio nazionale Duchessa Lucrezia Borgia “ – C.A.V.P.  Centro Studi e Ricerche sulle violenze psicologiche in Bisceglie (BT). INFORMA che da questo mese di dicembre 2013 presso la propria Sede Legale sito in via Dott. La Notte, 13 nei pressi della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in Bisceglie è attivo uno sportello di prima accoglienza di (Informazione e di orientamento) per donne , uomini e  minori vittime di violenza. Lo sportello è aperto il lunedi’ e il venerdì dalle ore 17,00 alle ore 18,30 ed è a disposizione  l’equipe specializzata  del Centro. Lo sportello è di utilita’ pubblica gratuito , orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale ed informativo sui servizi antiviolenza territoriali .
In questi due anni di vita il C.A.V.P. è molto cresciuto (30 persone tra Direttivo e Soci Collaboratori professionisti tra Legali – Educatori – Psicologi- Criminologi e Riabilitatori Psichiatrici ) e con sempre maggior impegno con Onestà e professionalità ha svolto le sue funzioni di progettare nel suo Piano Operativo , campagne di sensibilizzazioni  con Corsi di prevenzione e conoscitivi sulle violenze di genere e domestiche e riguardanti i minori, ed ha elaborato proposte e contenuti su temi  della formazione e della collocazione disciplinare della violenza psicologica e di genere. Collaborazioni con Istituzioni Pubbliche ( Scuole , ecc..) e altre Associazioni a livello nazionale.

Il Presidente nazionale dell’”Osservatorio Duchessa Lucrezia Borgia”  sig. Antonio Speranza  e tutto il Direttivo . 

Nessun commento:

Posta un commento