Giunge alla IX edizione “Artissima”, l’annuale manifestazione di arte e cultura ideata da Silvia Tolomeo, nota pittrice tranese, che si svolgerà dal 30 dicembre al 6 gennaio presso Palazzo Palmieri, (Piazza Trieste) Trani, dalle 18,30 alle 21,30. La manifestazione gode del patrocinio gratuito del comune di Trani e sarà inaugurata il 30 dicembre alle ore 19,30, con ingresso libero.
Quest’anno la kermesse ospiterà una vernice di pittori tra cui: Italo Rucci, Lucia Torelli, Raffaella Spadavecchia, Valentina Vurchio, Umberto Colapinto, Angela Scardigno, Alessandra Fusiello, Vincenzo Vecchietti, Silvia Tolomeo e installazioni di Michele Spadavecchia.
Il 6 gennaio alle ore 19,30 si terrà un concerto di Natale a cura del gruppo Affectus. Faranno inoltre da corollario all’ormai consolidato appuntamento artistico culturale gli interventi di: Mario Schiralli e Italo Rucci che racconteranno fatti, fatterelli e leggende inerenti il Natale. Inoltre, una sezione della manifestazione sarà riservata ai presepi artistici: esporranno Ivano Curci, Vincenzo Vecchietti e la prof. Angela Rosa Di Pilato, presepista iscritta all’Associazione Italiana Amici del Presepio, che vanta numerose partecipazioni a mostre in tutta la penisola.
Nessun commento:
Posta un commento