Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 9 dicembre 2013

TRANI : La band locale "The Whip Hand" vince il Rock Contest Controradio a Firenze

baroneLa splendida notizia è arrivata al termine della serata: la giovane band tranese The Whip Hand si aggiudica il titolo di vincitrice dell’edizione 2013 del contest. Un gruppo proveniente dalla Puglia, più precisamente da Trani, con un suono molto particolare. Distorsioni, muri di suono, echi e feedback caratterizzano la band, fortemente influenzata dal post-punk, dalla new-wave e dallo shoegaze.

Il gruppo è stato proclamato vincitore al termine della votazione della giuria composta di giornalisti e addetti ai lavori e di quella del pubblico. I premi vanno dalle sedute in studio di registrazione, al tutoraggio, dalle occasioni di concerti come supporter ai grandi nomi della musica come era successo ai predecessori. Qualche nome di questi ultimi? Offlaga Disco Pax, The Hacienda, Samuel Katarro, Street Clerks tanto per citarne alcuni.
La band si è esibita ieri sera presso il prestigioso auditorium FLOG a Firenze. Un’esibizione che ha lasciato attonito il pubblico. Un intro potente, poi i tre brani storici della band: Like Water, Eleven, Whenever You Want. Al termine dei tre brani, i The Whip Hand hanno sorpreso il pubblico distribuendo “sonagli e maracas” costruiti con bottigliette di plastica riciclate. A ritmo di noise e chiamando ogni singolo presente a partecipare, hanno concluso la loro esibizione sul palco del Rock Contest Controradio.
Il management della band è affidato a Vito Ballarino e all’Associazione andriese “ULISSE”.

Nessun commento:

Posta un commento