Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 15 dicembre 2013

TRINITAPOLI : Domani paese sciopera contro la tassa sull'immondizia. Niente mercato e negozi chiusi.

Per domani Lunedì 16 Dicembre è indetto uno sciopero generale che riguarderà tutte le attività commerciali. Il mercato settimanale del lunedì non si terrà. Le motivazioni della protesta fanno sapere gli organizzatori sono da addebitarsi al notevole aumento della tassa sull'immondizia ( TARES) che è stata recapitata in questi giorni a famiglie e negozianti sopratutto. Gli aumenti sono considerevoli , infatti per esempio un nucleo famigliare di quattro persone arriva a pagare 400 €, alcune attività commerciali invece pagheranno fino a oltre 1000 €.
Questa situazione fanno sapere gli organizzatori è insostenibile, molte attività precisano che si vedranno costretti a chiudere entro l'anno, se le cose rimarranno così come sono.
Gli scioperanti ci tengono a precisare, il carattere del tutto a-politico della manifestazione, nessun colore politico e nessuna organizzazione sindacale , solo cittadini che decidono di protestare contro un aumento che ritengono eccessivo.
Alcuni cittadini spiegano che tra IMU ( la quale scade domani) e Tares ( Tassa sui rifiuti) , non riuscirebbero a far la spesa per mangiare nel mese di dicembre. 
Lo sciopero inizierà domani mattina alle 5 del mattino , partendo dall'area mercatale, in zona 167 per percorrere tutte le strade della città, fino a raggiungere il comune alle ore 9 circa, poco prima dell'inizio del consiglio comunale.
 L'adesione fanno sapere gli organizzatori è prevista per il 90 % delle attività.

Nessun commento:

Posta un commento