Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 3 dicembre 2013

TRINITAPOLI : "Noi votiamo Cuperlo e votiamo per il futuro"

Nasce il comitato pro Cuperlo che sosterrà il candidato segretario alle primarie del PD, Domenica 8 Dicembre. I promotori del comitato sono gli iscritti alla sezione locale del PD , Michele Cafagne e Leonardo DI Biase, al loro fianco tanti, tantissimi ex-iscritti al PD. Si parte dal vice-segretario Damiano Orfeo, il quale svolgerà il ruolo di responsabile di seggio, per la lista Cuperlo, ai tanti ex DS i quali avevano deciso di non partecipare alle fasi congressuali dello scorso mese.
“Noi votiamo Cuperlo, " - ha esordito il responsabile del comitato - "  perché crediamo che la politica debba avere una funzione e per uscire dalla lunga stagione del populismo che ci ha consegnato il berlusconismo. Una politica che sappia scegliere, metterci la faccia, assumersi responsabilità come abbiamo fatto oggi in questa assemblea. Troppo facile è dire si a tutti, parlare alla pancia e non assumere impegni come molti hanno fatto in questi anni e come mostra di voler fare anche Matteo Renzi" - continua ancora -". Il tempo delle scelte, infatti, arriva sempre e con esse le contraddizioni che solo la politica, quella vera, possono risolvere”.
Dal canto suo l'intera assemblea ha concordatosul fatto che : “Oggi votare per Gianni Cuperlo significa votare per il futuro, perché portatore di una proposta che nasce da un’analisi vera e critica della realtà e si pone obiettivi strategici nel medio e lungo periodo. Quella di Matteo Renzi, invece, non è una proposta strategica ma un mero programma elettorale, tutto proteso alla possibilità del voto anticipato nel breve periodo. Renzi, infatti, non si candida per fare il segretario del PD ma per candidarsi a premier, giocando su un equivoco che lui stesso aveva nei fatti sciolto quando insistette, l’anno scorso, a candidarsi alle primarie per la premiership contro Bersani che, come segretario del partito per statuto avrebbe potuto rivendicare di essere di diritto il candidato premier del centrosinistra. In questo senso appare davvero stucchevole, questo gioco che Renzi fa rispetto al governo Letta. Oggi, con la fuoriuscita di Berlusconi dalla maggioranza, la situazione è più chiara e per il PD ci saranno maggiori spazi per imporre i propri temi. Oggi dobbiamo fare in modo che il governo faccia le cose che si è impegnato a fare e, dal nostro versante di pugliesi e meridionali, ci si assuma pienamente la responsabilità di risolvere i problemi dei nostri territori, sapendo che se queste questioni non le risolviamo ora non ci sarà nessun salvatore della patria, neanche Matteo Renzi, che potrà risolverle dopo e la risposta della gente sarà ancora una volta l’antipolitica e il populismo”.
N.b. Possono votare tutti i cittadini italiani con diritto di voto. 


Comitato Primarie Vota Cuperlo

Nessun commento:

Posta un commento