![]() |
| clicca per il video integrale |
Dopo queste dichiarazioni, il blog di Beppe Grillo decideva di mettere in evidenza il nostro concittadino, per denunciare la posizione di SEl rispetto al finanziamento pubblico ai partiti. I quali vengono puntualmente rifiutati dal Movimento 5 Stelle che da tempo ne richiede l'abolizione, anche in rispetto di un referendum popolare che negli anni novanta ne decretava l'abolizione.
Il blog commenta così il video : "Il M5S si basa sulle piccole donazioni volontarie e sull'attività di migliaia di cittadini dal basso e ha dimostrato che non servono soldi pubblici per fare politica. SEL reclama il diritto ad avere i milioni di euro pubblici per le sue sedi e i suoi giornali e non accetta lezioni da chi il finanziamento pubblico l'ha rifiutato e neppure dai cittadini italiani che nel 1993 lo abolirono con un referendum."
I commenti sul blog e su tutti i social network per la verità sono tutt'altro che favorevoli al nostro Onorevole , anzi si passa da battute ironiche sull'età anagrafica, fino a diventare veri e propri insulti che condanniamo con decisione.
Intanto in tutta Italia impazza la ricerca di informazioni sul politico più rappresentativo della storia di Trinitapoli. Alcuni citando fonti di wikipedia e traditi dalla dizione non proprio perfetta, credono erroneamente che l'On Sannicandro sia di Corato, (città del quale è originario) altri si interrogano sulla sua origine politica, non sapendo che ha sempre militato nella sinistra radicale , altri ancora non sanno che l'Onorevole Sannicandro è prima di tutto uno dei più importanti e conosciuti avvocati della CGIL pugliese.
Per quanto lontane siano le sue idee dalle nostre, siamo felici, che un nostro concittadino abbia avuto la possibilità di farsi conoscere a livelli nazionali. Il paradosso di questa dichiarazione è che mentre si prova a dimostrare che internet non può essere da solo l'unico mezzo che garantisce la giusta visibilità ad un partito, lo stesso mezzo di comunicazione rende in poche ore famoso in tutta Italia il punto di vista di un partito minoritario come SEL, attraverso un politico locale.

Nessun commento:
Posta un commento