Giunge al termine la prima edizione di IncontrAutori, l’appuntamento mensile che ha accompagnato i radioascoltatori e assidui frequentatori di baluardi di luce, le librerie indipendenti, durante tutto l’inverno alla scoperta di nuovi talenti musicali.
Sette giovani artisti hanno varcato la soglia di una libreria, dicevamo, La Penna Blu, a Barletta che ha non solo ideato, in particolar modo nella figura di Marco Corcella, ma anche ospitato questi incontri tra musica, testi, interviste, condotti da Peppe Martiradonna speaker di Radio Bombo e Mariagrazia Marchese della redazione di Passalaparola.net.
La sintesi di tra realtà (radio, libreria e web) ha funzionato tanto da vedere IncontrAutori godere di molte collaborazioni strette nel tempo. MEI, Mescalina, CentoDecibel, Exitwell, sono solo alcuni “grandi” del settore che sostengono e condividono il progetto attraverso l’informazione e la diffusione degli appuntamenti.
Tutto questo è premessa della programmazione di una seconda edizione prevista per l’autunno prossimo.
Ultimo appuntamento è per il prossimo mercoledì 7 maggio, alle 20.30 con Savio Leone, cantautore tranese che discuterà, suonerà canterà con noi in libreria e sui 101.1 di Radio Bombo (anche in streaming su radio bombo.com), e ospite telefonico Giordano Sangiorgi, fondatore e direttore MEI-Meeting Etichette Indipendenti
Nessun commento:
Posta un commento