Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 20 giugno 2014

BARLETTA : Passaggio a livello in via Andria da brivido, le sbarre restano alzate, al passaggio del treno

Tragedia evitata per miracolo nel primo pomeriggio a Barletta. Poco prima delle 15, un ragazzo che con la bici attraversa ogni giorno il passaggio a livello in via Andria per tornare a lavoro, si rende conto che le sbarre, solitamente abbassate a quell’ora per il passaggio del regionale proveniente da Bari delle 15:06, sono ancora alzate.

Intuendo che ci sia qualcosa di strano, non esita a bloccare gli automobilisti in transito, avvertendoli del pericolo; tempo pochi minuti, ed ecco sopraggiungere il treno al consueto orario. Un episodio agghiacciante, per fortuna senza vittime.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Pasquale Cascella, che ha detto: “Vorrei esprimere gratitudine al cittadino intervenuto con tanto spirito civico rendendosi conto della mancata chiusura del passaggio a livello di via Andria nell’orario previsto per il transito di un treno. L’anomalia è stata poi affrontata dai tecnici delle Ferrovie, ma l’accaduto non può non preoccupare. Ho già provveduto non solo a chiedere alle Ferrovie dello Stato chiarimenti ma anche che siano adottate tutte le misure atte a garantire la sicurezza pubblica. Certo è che quanto accaduto costituisce una ulteriore ragione per accelerare gli adempimenti con cui concretizzare l’intero progetto di superamento dei passaggi a livello che dividono la città”.

Nessun commento:

Posta un commento