Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 18 luglio 2014

ANDRIA : l’Amministrazione incontra i produttori vitivinicoli su nuove normative

vitiSi terrà giovedì 24 luglio, alle ore 17, presso il Chiostro di S. Francesco, l’incontro, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Andria, volto a fornire delucidazioni in merito al Decreto Ministero Politiche Agricole alimentari e Forestali n.7490 del 02/7/2013, per quanto concerne i documenti di accompagnamento che scortano taluni trasporti dei prodotti vitivinicoli, e al Decreto del Capo Ispettorato Centrale Tutela Qualità e Repressione Frodi del 17/06/2014, disposizioni per l’utilizzo della posta certificata ai fini della convalida e la trasmissione dei documenti di accompagnamento che scortano taluni trasporti dei prodotti vitivinicoli.

All’incontro prenderà parte, oltre all’Assessore al ramo Dott. Benedetto Miscioscia, al Dirigente e ai tecnici dell’Ufficio Agricoltura, il Dott. Oronzo Filomeno,funzionario della sede territoriale dell’Ispettorato Centrale Tutela Qualità e Repressione Frodi di Bari.
Il tavolo organizzato dall’Assessorato tende a fornire a tutti gli operatori e produttori del settore vitivinicolo informazioni e chiarimenti relative alle nuove procedure previste dalle nuove disposizioni in materia di utilizzo della posta certificata ai fini della convalida ed inoltro dei documenti di accompagnamento di uve, comunemente chiamati DO.C.O..
Una particolare attenzione rivolta agli agricoltori e commercianti al fine di fornire un servizio utile ad evitare di incorrere nel rischio di  sanzioni.

Nessun commento:

Posta un commento