Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 11 settembre 2014

TRINITAPOLI : Tommaso Sforza , nuovo comandante. "Torno, senza compenso, solo per spirito di servizio"

IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE E' il DOtt. TOMMASO SFORZA.

Prende il posto della Dott. Giuliana Veneziano, la quale dopo aver prestato servizio per 6 mesi, non avendo raggiunto il grado tramite un bando, ma per nomina diretta, viene sostituita dal nuovo comandante il Magg.Tommaso Sforza. Il quale aveva tutti i titoli per ricoprire questo ruolo quando era in servizio,ma si preferì diversamente. Ora si richiama una legge DL 90/2014 convertito in Legge; secondo cui la mobilità è appannaggio di chi, nel rispetto della Legge vigente, la vuole fruire previa richiesta all'Ente che ha l'obbligo di indicare la dovuta MOBILITA'.
Il Nuovo ComandanteTommaso Sforza, sarà in servizio per un periodo determinato, di un massimo di sei mesi, a titolo gratuito, la scelta visto il momento molto difficile dell'ente comunale, sembra a molti, più che opportuna.
Le prime dichiarazioni del nuovo comandante rilasciate tramite i social network , spiegano quali sono stati i motivi che hanno spinto, un uomo oramai in pensione da anni, a tornare in servizio in un periodo di grande difficoltà del nostro comune.

"La mia funzione gratuita, senza alcun compenso, e' emersa dal mio attaccamento alla divisa, al mio senso di dovere e ai miei cittadini che mi conoscono bene. Le leggi e la situazione economica emergenti fanno il resto."

Augurando un buon lavoro al Dott. Tommaso Sforza, cogliamo l'occasione per complimentarci, con l'uomo prima che con il militare, infatti in periodi dove tutto sembra muoversi, nel pubblico, solo ed esclusivamente per un tornaconto personale, lui decide di mettersi in gioco a suo rischio e pericolo, solo e soltanto per un ideale.


Auguri di Buon Lavoro Comandante !

Nessun commento:

Posta un commento