Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 28 novembre 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : Primarie Centrosinistra Domenica 30 Novembre Hotel Margherita.

Si terranno Domenica 30 Novembre le elezioni primarie della coalizione di centrosinistra per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Puglia.
Il seggio sarà aperto dalle 8 alle 22.

I candidati sono tre: Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefàno.

Chi può votare. I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 18 anni al 30 novembre 2014. Per loro non è necessaria la registrazione sul sito www.primariepuglia.it, ma basterà presentarsi al seggio con un documento d’identità e il codice fiscale e versare un contributo di almeno 1 euro.

Registrandosi sul sito www.primariepuglia.it entro il 26 novembre potranno votare anche: i cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 16 anni al 30 novembre; i cittadini UE residenti in Puglia; i cittadini di un altro Paese non Ue domiciliati in Puglia e dotati di permesso di soggiorno; gli studenti residenti in altre regioni che studiano nelle università pugliesi presentando il libretto universitario.

La pre-registrazione sul sito. Per le categorie Minorenni, Migranti e Studenti universitari è obbligatoria la pre-registrazione online sul sito www.primariepuglia.it entro il 26 novembre . Per i cittadini residenti in Puglia dai 18 anni in su, invece, la pre-registrazione è facoltativa, ma consigliata per evitare le code al seggio. Per questi ultimi è possibile pre-registrarsi entro il 28 novembre. Pre-registrandosi sul sito basterà stampare la ricevuta che arriverà via mail e presentarla al momento del voto.

Dove si vota. Ogni cittadino pugliese può votare nel proprio comune di residenza. Se in un comune sono presenti più seggi elettorali, bisogna recarsi al seggio più vicino alla propria residenza. Per conoscere il seggio più vicino è a disposizione la sezione “seggi” sulla pagina del sito www.primariepuglia.it.

Si può votare anche a Bologna, Roma e Milano. I residenti in Puglia che studiano nelle università fuori regione potranno votare nei seggi di Milano, Roma e Bologna. Per votare il 30 novembre dovranno registrarsi sul sito indicando uno dei tre seggi di voto entro le ore 24:00 del 26 novembre. Il 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 22:00 bisogna presentarsi al seggio con il certificato ricevuto via mail, documento d’identità, libretto universitario, codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.


Raffaele Bufo
Coordinatore
Comitato Margherita per Michele Emiliano Sindaco di Puglia





Nessun commento:

Posta un commento