Del Concorso Natalizio della Pro Loco di Bisceglie
L’appuntamento è stato patrocinato della Presidenza della Giunta Regionale (assente il presidente Vendola, per motivi istituzionali) e dal Comune di Bisceglie, rappresentato dal vice-sindaco Vittorio Fata, dall’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Vittoria Sasso, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Valente. Fata ha anche portato i saluti del sindaco Francesco Spina, impegnato a rappresentare il Comune in un evento in contemporanea.
La serata è stata condotta da Francesco Brescia e Graziana Galantino, conduttori della trasmissione radiofonica “Cosa Succede in Città”, in onda su Radio Centro Bisceglie, media partner dell’evento. Tra i presenti, oltre a numerosi alunni ed insegnanti dei quattro circoli didattici della città, il presidente e la vice-presidente della Pro Loco, Vincenzo De Feudis eMargherita Gramegna e il presidente di Roma Intangibile, Nicolantonio Logoluso, tra i primi a prendere la parola per ringraziare il pubblico in sala, i volontari della Pro Loco e le autorità presenti.
“Arrivare alla decima edizione – ha commentato Vittorio Fata, il primo dei rappresentanti delle istituzioni a intervenire – è segno non solo della costanza con la quale la Pro Loco opera sul territorio, ma anche della validità di un’idea che serve a cementare il rapporto tra le scuole e le associazioni di volontariato, fondamentali per sviluppare una corretta coscienza civica“.
Gli ha fatto eco Vincenzo De Feudis: “L’obiettivo di questo concorso – ha dichiarato – non è solo quello di avvicinare i più piccoli al mondo della Pro Loco e più in generale a sensibilizzarli alla promozione delle tradizioni del territorio a Natale, ma anche quello di avvicinare docenti e dirigenti scolastici, nella speranza di proseguire in maniera sempre più fruttuosa le collaborazioni già avviate negli ultimi anni”.
Di seguito si è proceduto con le premiazioni dei piccoli vincitori. Da notare che la giuria del Concorso, composta da Margherita Gramegna, Graziana Galantino e dalla volontaria Pro Loco Graziana Mineccia, ha ritenuto opportuno, in alcuni casi, non assegnare premi per alcune categorie. Di seguito l’elenco dei premiati:
- Primo premio “Scuola dell’Infanzia”: Marianna Todisco, sezione O plesso “A. Di Bari” (III C.D.);
- Primo premio “Prima elementare”: Martina Ferrante, 1^ F plesso “Via Martiri di Via Fani” (II C.D.);
- Primo premio “Seconda elementare”: Poesia – Serena Losito, 2^ C plesso “S. Cosmai” (IV C.D.), Disegno – Arianna Pasquale, 2^ C plesso “S. Cosmai” (IV C.D.);
- Segnalazione speciale “Seconda elementare”: Poesia – Miriam Bombini, 2^ C “E. De Amicis” (I C.D.), Disegno – Andrea Minervini, 2^ C plesso “S. Cosmai” (IV C.D.);
- Segnalazione speciale “Terza elementare”: Poesia – Francesca Prezioso, 3^ B plesso “Prof. V. Caputi” (II C.D.);
- Primo premio “Quarta elementare”: Poesia e Disegno – Noemi Catalano, 4^ A plesso “Salnitro” (IV C.D.);
- Segnalazione speciale “Quarta elementare”: Disegno – Francesca Uva, 4^ B “E. De Amicis” (I C.D.);
- Primo premio “Quinta elementare”: Disegno – Rossana Goffredo, 5^ C “E. De Amicis” (I C.D.).
I premi sono stati offerti dai partner commerciali del Concorso: “Magiva Mania”, “Piaggio Center”, “La Bella Età 0-16″, “Beautiful”, “Vesparossa”, “Pupette Shop – Bijoux Handmade”, “La Nascente Giocattoli”, “Cartolibreria Edicola Piave”, “Benetton Bisceglie”, “Ludoteca Ambarabà”, “Amico Giò – Cartolibreria Ricchiuti”, “Andare in bici”,“Oriente Express”, “Primigi”, “Bon Ton Cioccolateria”, “Piccoli Amici Sport”, “Sasso Calzature – Uomo Donna Bambino” e “Petits Enfants”.
Francesco Lucivero, Ufficio Stampa Pro Loco UNPLI Bisceglie
Nessun commento:
Posta un commento