Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 11 gennaio 2015

ANDRIA : Il sindaco Giorgino disponibile per la corsa alla Presidenza della regione

Per un andriese che va, un andriese che viene. Dopo la rinuncia del vicepresidente del Consiglio regionale Nino Marmo, è il sindaco di Andria Nicola Giorgino a manifestare la propria disponibilità a correre per la Presidenza della Regione Puglia.
A pochi mesi dalla competizione elettorale, il centrodestra è ancora alla ricerca del candidato ideale da contrapporre a Michele Emiliano, già investito dal popolo di centrosinistra con le primarie del 30 novembre scorso.
Sul tavolo del centrodestra resta dunque l’opzione Francesco Schittulli, ex presidente della Provincia di Bari, ma prende quota la possibilità di un candidato espressione di Forza Italia.
Pare che a indicarlo sia stato proprio il leader di Fi, Silvio Berlusconi. In attesa di ufficialità, Nicola Giorgino, precisa che, pur non avendo avuto “nessuna investitura” sa che il partito regionale ha fatto il suo nome: “Berlusconi farà le sue valutazioni – dice – Io sono a disposizione del partito e ho dato la mia disponibilità, nell’ipotesi in cui ci dovesse essere una convergenza”.

Nessun commento:

Posta un commento