Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 3 marzo 2015

BISCEGLIE : Il 4 marzo la città ricorda Lucio Dalla

Il 4 marzo  è una data legata indissolubilmente al grande Lucio Dalla che volle affidare a una canzone il ricordo della sua data di nascita (04.03.43) e,  per uno strano scherzo del destino, il 4 marzo del 2012 furono celebrati a Bologna anche  i suoi funerali.  E proprio il prossimo 4 marzo l’Amministrazione Comunale di Bisceglie ha scelto di organizzare un evento per celebrare il grande cantautore bolognese che tanto amava la Puglia, terra d'origine di sua madre.    
Sul palco del teatro Garibaldi, con la conduzione di Mauro Pulpito,  il sindaco di Bisceglie Francesco Spina accoglierà   il collega di Manfredonia Angelo Riccardi autore del libro “Ti racconto Lucio Dalla. Da Bologna a Manfredonia viaggio inedito nella sua infanzia”, recentemente presentato a Sanremo in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana  e Francesco Logoluso , grafico pubblicitario, già direttore servizi creativi RCA Italia che collaborò con Dalla in più occasioni. Entrambi gli ospiti presenteranno materiali inediti che riguardano la vicenda umana ed artistica dell’autore di “Caruso”.  Il
tributo musicale a Lucio Dalla sarà affidato ad Iskra,  la corista che lo ha accompagnato in tanti concerti e che insieme alla sua band si esibirà nello show “da Caruso ad Iskra, un viaggio nell’anima”. La serata ha anche lo scopo benefico di raccogliere piccole donazioni per la costruzione di “Casa Pegaso” la struttura residenziale in via Padre Kolbe che accoglierà ragazzi diversamente abili.

Nessun commento:

Posta un commento