Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 8 settembre 2015

PUGLIA : RICKY ERRE LOVE AMBASCIATORE PUGLIESE DELLA MUSICA IN SUDAMERICA CON IL TOUR “A LONG YOUNG TRIP”

Vola in Sudamerica per un tour di tre date il dj producer Ricky Erre Love, facendosi “ambasciatore pugliese della musica” oltreoceano: il 10 settembre sarà ospite del club “Roomba” a Montevideo, Uruguay, l’11 settembre si esibirà nel “Centro Civico Las Condes” a Santiago del Cile e infine il 12 settembre sarà protagonista con il suo sound nel club “Bloody” di Buenos Aires, Argentina.
Il tour “A Long Young Trip” prende il nome dall’Album su doppio vinile e cd prodotto dall’etichetta tedesca Beatwax, composto di 11 tracce realizzate da Ricky in collaborazione con il dj producer cileno Aldo Cadiz. Un sodalizio tra i due artisti che travalica i confini europei per congiungere, in una collaborazione umana, professionale e musicale, l’Italia e il Sudamerica. I due iniziano a collaborare “a distanza” nel 2011 e attraverso il progetto “A Long Young Trip” hanno finalmente l’opportunità di esibirsi insieme.
Il tour si basa infatti sull’idea di “esportare” l’arte del djing e la musica elettronica, house e techno, frutto dello stile artistico che Ricky ha maturato nella sua terra, la Puglia. “A Long Young Trip” coniuga il dj set di Ricky con quello di Aldo Cadiz fungendo da collante e trasformandosi in una sorta di contenitore in grado di creare un ponte diretto tra Puglia e Sudamerica. Il progetto musicale diventa dunque “un viaggio lungo e giovane” per avvicinare paesi e artisti lontani, approfondire il legame che ognuno vive con la propria terra e riflettere su possibili radici comuni.
Con queste date Ricky consolida la propria immagine internazionale, dal momento che all’estero ha già avuto modo di esibirsi suonando a Parigi, a Berlino, a Ibiza (nel 2013 nel Privilege, uno dei club più grandi e prestigiosi al mondo nel suo ventesimo anniversario) e dal punto di vista discografico ha avuto l’onore di vedere una sua traccia prodotta dall’etichetta internazionale “Desolat” di Loco Dice.
Il tour è organizzato dall’etichetta discografica “Metroklang Records” (di cui Ricky è fondatore)  con il sostegno di Puglia Sounds (“REGIONE PUGLIA – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro”) ed è parte della “Programmazione Puglia Sounds Export 2015”.

RICKY ERRE LOVE
https://desolatmusicgroup.de/en/artist/ricky_erre_love.html
https://www.facebook.com/pages/RICKY-ERRE-LOVE/181849311183?ref=hl

METROKLANG RECORDS:
https://www.facebook.com/pages/Metroklang-Records/174673929238582?ref=hl


RICKY ERRE LOVE - BIOGRAFIA
Nato a Barletta Ricky Erre Love comincia a suonare agli inizi degli anni ‘90 e la sua musa ispiratrice è Cesare Tripodo, “dj Trip”. Prendendo spunto dalla scuola DMC, Ricky nei suoi dj set di musica elettronica mescola con tecnica old school la sua conoscenza della musica a 360°. La mancanza di barriere sonore gli consente di creare un film musicale ogni volta diverso, caratterizzato da contaminazioni techno, dub, house e funk.
Ricky ha suonato nei maggiori clubs italiani: Divinae Follie e Jubilee; Link e Doc Show a Bologna; Underground City e Fixx a Pescara; Atlantide, John  Lennon e Party in the Wood in Abruzzo; Domus a Perugia; è protagonista nei “The Flame Parties” al Merendero, Clorophilla, Villa Renoir, Nautilus, Dolium, Theorema Disco, Celler, Butterfly, Zenzero, Wasabi.
Nel 2004 approda alle serate della moda milanese (Milano Collezioni @ Jacaranda Studio) e a Parigi dove suona come guest all’Opus e alla Villa.
Ha partecipato ai festival Hormonika, Heart Bit, Moog Festival, Guendalina Love Festival, Stardust, eventi di musica elettronica che hanno visto la presenza di numerosi djs di fama internazionale.
E’ stato selezionato tra i musicisti pugliesi per partecipare al “Mama/Free Style Music”, progetto che affianca e completa l’opera “Il Terzo Paradiso” dell’artista Michelangelo Pistoletto.
Oggi lavora nei più importanti clubs pugliesi ed è produttore e proprietario della label Metroklang Records, con la quale organizza anche eventi e showcase, caratterizzati dal connubio tra arte e musica e dal coinvolgimento di giovani talenti dell’arte contemporanea. Ricky è ideatore e organizzatore del festival “Pasquetta in Love”, dedicato ai musicisti e ai djs più noti del panorama regionale, accompagnati da artisti internazionali.
Durante l’estate del 2011 con Metroklang Records ha organizzato il progetto “Metro_Area”, una piattaforma di espressione musicale e artistica per i creativi pugliesi, chiamati ad intervenire con performance di live painting o esposizioni di opere pittoriche, fotografiche e video.
Ricky con la sua etichetta Metroklang nell’aprile del 2011 produce e distribuisce a livello internazionale il primo vinile “Barduloso Ep”, con la collaborazione nel remix del dj tedesco Yapacc, già producer per etichette internazionali come Perlon e Wir. Nel novembre del 2011 Ricky dà alla luce il secondo vinile “Disco Ball”, con il remix del dj cileno Aldo Cadiz. 
Nel 2012 produce, con il sostegno di Puglia Sounds, il vinile “Novulation” (2012). Alla fine del 2012 sale alla ribalta internazionale con “Press For Two”: realizzata in collaborazione con il dj cileno Aldo Cadiz, la traccia esce sulla prestigiosa label Desolat ed è strasuonata dal dj Loco Dice. Durante l’estate avvia la prima edizione del progetto “Zouk” presso il Toma La Luna di Bisceglie.
Nel gennaio 2013 Ricky suona a Berlino per l’evento “Chapeau Klack (mk 55)”. Nell'agosto dello stesso anno si esibisce al Privilege di Ibiza, uno dei club più grandi e prestigiosi al mondo in occasione del ventesimo anniversario. Il mese successivo Ricky realizza, in collaborazione con Aldo Cadiz, il suo primo album di undici tracce sull'etichetta tedesca Beatwax, intitolato “A Long Young Trip”. Nell'estate 2014 Ricky suona nuovamente come guest ad Ibiza presso Destino Tox Club proponendo un sound ricercato e di classe.
Per il 2015 Ricky, oltre al tour in Sudamerica, sta lavorando su diverse produzioni discografiche e porta avanti gli eventi musicali “OOF”, “MAMA” e “ZOUK” in differenti location pugliesi.



Nessun commento:

Posta un commento