Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 19 ottobre 2015

TRINITAPOLI : Victrix Trinitapoli, vince 3-2 contro l’Atletico Pezze(Pezze di Greco- Brindisi)

E’ stata una Domenica pomeriggio sofferta ma ricca di tantissime emozioni, la Victrix Trinitapoli, ha vinto l’incontro casalingo per 3-2 contro l’Atletico Pezze(Pezze di Greco- Brindisi), un avversario difficile da battere. La partita è iniziata tutta in salita per i giocatori guidati da Mister Carlo Ronzulli, la Victrix è stata assediata per circa 20’ minuti nella sua metà campo dai giocatori brindisini; al 16’ del primo tempo, la svolta a favore degli ospiti, l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo nell'area della Victrix, commesso da un difensore della squadra Ofantina; dal dischetto l’attaccante dell’Atletico Pezze, con una precisione chirurgica, non lascia scampo al portiere, 0-1 . 
Dopo una manciata di minuti,dallo svantaggio, la situazione in campo cambia, i giocatori della Victrix, cercano di raggiungere il pareggio con una serie di azioni offensive, verso la porta avversaria, che purtroppo si concludono con il pallone sulla traversa e in altre occasioni, ai lati dei pali della porta dell’Atletico Pezze.
Nel secondo tempo, si manifesta del nervosismo in campo tra le due squadre, infatti, l’arbitro interviene più volte per fermare il gioco, per una serie di falli commessi sopratutto dagli avversari; 
ci sono state diverse ammonizioni tra i giocatori di entrambi gli schieramenti, da ricordare anche l’espulsione del secondo allenatore della Victrix, Enzo Pergola, che era intervenuto in campo a gioco fermo, dopo che si era creata un’accesa discussione tra i giocatori della Victrix e dell'Atletico Pezze, per un brutto fallo subito a un centrocampista della squadra Ofantina. 
Forse è stato il forte sostegno del pubblico del Comunale di Trinitapoli, che ieri pomeriggio, era gremito di spettatori, che in quel frangente della partita, stavano incitando la squadra, hanno così persuaso i giocatori della Victrix, a reagire dal punto di vista agonistico; in pochi minuti, la squadra trinitapolese, si è resa protagonista di diverse azioni da Goal, proponendo un gioco da veri fuoriclasse.
Infatti al 12’ del secondo tempo è arrivato il pareggio con Donato Marrocchelli e alcuni minuti dopo, cioè al 26’ la rete del vantaggio della Victrix con Michele Garbetta; sulle tribune del Comunale un vero tripudio di tifosi, scene che non vedevamo da moltissimi anni, il pubblico era fuori di sé per la grande rimonta della squadra trinitapolese. 
I giocatori ospiti, dopo le due reti realizzate dalla Victrix Trinitapoli, si sono ritrovati storditi, la Victrix ha continuato ad attaccare, andando vicina al terzo Goal in più occasioni. Al 38’ del finale, su una bellissima azione d’attacco dei centrocampisti trinitapolesi, il terzo Centro, con la doppietta dell’attaccante Donato Marrocchelli, mentre sulle tribune del Comunale si era creata una grande festa, con i tifosi in delirio. Al 43’ il secondo Goal dell’Atletico Pezze, che ha fatto un pò temere la Victrix, fino ai minuti finali, dell’incontro di calcio.
Vi ricordiamo che Domenica prossima, la Victrix Trinitapoli, disputa la quarta giornata del Campionato, nuovamente in casa, ricevendo il Partizan di Gioia del Colle - Bari.

Nessun commento:

Posta un commento