Si è svolta con grande successo, sia di pubblico che di partecipazione, la 17^ edizione del Festival don Bosco. A vincere la kermesse musicale Alessia Mosca, con il brano I have nothing.
La giovane cantante, nonostante non avesse mai studiato canto, ha reso omaggio alla grande Whitney Houston vincendo la gara canora.
La manifestazione è stata rappresentata da 19 cantanti, divisi in gruppi e solisti, che hanno eseguito brani editi e famosi tutti dal vivo attenendosi rigorosamente al tema di quest'anno:"Misericordia".
L'evento, organizzato egregiamente da Carlo Manfra con l'ottimizzazione di Ruggiero Caressa, si è svolto davanti ad un pubblico numeroso nel teatro parrocchiale Madre Teresa di Calcutta della chiesa SS. Angeli Custodi in via Papa Giovanni XXIII a Trani.
Ha presentato ed animato la serata Vittorio Cassinesi, a tratti affiancato dalla Banda dei matti di Radio Canale 93, la radio attiva ed intervallati dai balli della Special Dance di Vanna Piazzolla.
La giuria tecnica composta da: Donato Di Leo (presidente) Francesco De Mango, Fabio Angiolella e Pino Basso, ha valutato attentamente tutte le esibizioni per decretare i vincitori che sono stati premiati dal parroco don Enzo De Ceglie, Monsignor Savino Giannotti, oltre che dai rappresentanti della Caritas, Fidas, Misericordia e Confraternita Angeli Custodi.
Quest'anno il podio è tutto in rosa ed è così composto: 1° posto Alessia Mosca con il brano "I Have Nothing"; 2° posto Maria Rita Di Cugno con il brano "I'know where i've been" di Leona Lewis; 3° Posto Elena Di Lernia, con il brano "Footprints in the sand . Nicla Roggio ha vinto il Premio della Critica e, Antonio Pappalettera il premio simpatia.
Nessun commento:
Posta un commento