18ª giornata da suspense, quella andata in scena ieri per il Campionato di 2ª Categoria Regionale-GironeB. La Victrix Trinitapoli, si è trovata davanti un avversario, cioè la Virtus Andria, abbastanza agguerrito, che per circa 40 minuti del primo tempo, ha saputo chiudere tutti i varchi che gli uomini guidati da Mister Carlo Ronzulli, hanno cercato di aprire per andare a rete. La prima frazione di gioco è stata equilibrata, con molte azioni pericolose per entrambe le squadre,anche se bisogna annotare che la Victrix Trinitapoli è diventata più minacciosa a ridosso della fine dei primi 45 minuti di gioco.
Il secondo tempo, è stato gestito bene dai trinitapolesi, in sordina nei primi minuti di gioco, poi è stato un match a senso unico, con la Victrix che ha cercato il goal in tutti i modi, prendendo addirittura l’incrocio dei pali della porta avversaria. Al 27° minuto del secondo tempo, purtroppo un errore della difesa della Victrix Trinitapoli, permetteva agli andriesi di portarsi in vantaggio. La squadra di Ronzulli non demordeva è insidiava gli ospiti sotto la loro porta, in più occasioni. Al 40° minuto il portiere della Victrix, Frappampina, entrava in collisione con il suo compagno di squadra Corrado Barra, nel respingere la palla a ridosso dell’aria e si infortunava. Il direttore di gara, concedeva sei minuti di recupero per l’accaduto e al 93° Gianluigi Carbone, mentre saltava di testa nell’area avversaria, veniva atterrato. L’arbitro concedeva un calcio di rigore a favore della Victrix Trinitapoli,che Giuseppe De Vincentis, siglava chiudendo l’incontro sull’ 1 a 1. Purtroppo dobbiamo registrare a fine partita, dei disordini in campo, alimentati dalle proteste degli avversari per il rigore concesso dal direttore di gara alla Capolista.
L’altra partita da suspense, è stata quella disputata dal Borgorosso Molfetta a Martina Franca(TA), contro l’Atletico Martina, che passava in vantaggio nei primi minuti di gioco, per poi essere raggiunta dai molfettesi sull’ 1 a 1 nella prima frazione di gioco. Mentre il momento decisivo, si è concretizzato a metà del secondo tempo, quando i tarantini sono riusciti a passare in vantaggio controllando fino alla fine il match sul 2 a 1.
Domenica prossima il Campionato, si ferma per una giornata di riposo, mentre Domenica 6 marzo la Capolista, giocherà in trasferta a Molfetta(BA), lo scontro diretto contro il Borgorosso.
Al termine dell’incontro, il Dirigente Avv. Giacomo Lattanzio, sarà ospite in diretta, alle ore 20:30, nella trasmissione sportiva di Telesveva, per commentare i momenti più importanti della partita tra gli ofantini e i molfettesi.
Forza Victrix!!
Nessun commento:
Posta un commento